Massimo Pericolo, chi è il rapper che nasce dal carcere

Massimo Pericolo, nasce nel 1992 è un artista dai diversi talenti e sfaccettature, nasce come un rapper istintivo ed irriverente.

Massimo Pericolo, chi è il rapper nato dal carcere (Instagram)
Massimo Pericolo, chi è il rapper nato dal carcere (Instagram)

Presenta uno stile molto simile a quello di Eminem, il suo vero nome è Alessandro vanetti, è nato a Gallarate, a 10 anni ha mosso i suoi primi passi nel mondo del rap, per poi diventare uno dei primi fan della musica di Eminem.

I suoi primi testi nascono quando ha cominciato a collaborare a diversi progetti che l’hanno visto protagonista di una demo e di 7 brani inediti mai pubblicati.

Nel suo passato c’è il carcere, questo è stato uno dei periodi più duri della sua esistenza, infatti da questo periodo nasce il suo nome d’arte. Viene arrestato durante l’operazione antidroga “Scialla Semper” nel 2014, con lui sono state arrestate altre 28 persone.

Sulla sua vita privata non si sa molto, il rapper sui social media mostra sempre il suo lato artistico e mai quello privato, nessuno è riuscito a capire se il cantante è single oppure no.

Su Instagram è seguito da migliaia di persone, il suo nick “Emodrill” è diventato iconico anche per i fan che amano la viralità del web.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Woody Allen, l’autobiografia del regista: il plagio di Mia Farrow

Massimo Pericolo, la sua capacità di arrivare al cuore del pubblico lo porta ad imporsi nella musica nazionale

Il rapper ha vissuto a Catania, con sua madre per poi trasferirsi a Brebbia, proprio in questa località avrà dei mesi tranquilli, prima di essere arrestato. Nella provincia di Varese scala le classifiche, per poi diventare una voce irriverente che porta in scena temi difficili con note rap.

Il rapper ha un piercing al naso, non ha ancora sfoggiato i suoi tatuaggi, mentre a Gennaio del 2019 il suo singolo “7 Miliardi” venne prodotto da Crookers e Nic Sarno, supera il milione di visualizzazioni in un mese.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Victoria De Angelis chi è, la bassista dei Maneskin: biografia e curiosità

Ad Ottobre del 2019 viene ospitato da Daria Bignardi nel programma televisivo L’assedio, sarà al fianco di Giorgia Linardi e Beppe Sala. Inoltre Salmo ha apprezzato il suo secondo video e brano, prodotto con la collaborazione di Generic Animal, il brano si intitola “Sabbie d’Oro”. Mentre il suo album d’esordio è “Scialla Semper”, lo stesso nome dell’operazione antidroga dove è stato arrestato.

Impostazioni privacy