Il Vescovo si dimette per amore di una scrittrice di romanzi erotico-satanici

In Spagna il Vescovo di Solsona Xavier Novell lascia l’incarico: secondo un giornale iberico dietro i “motivi personali” ci sarebbe una donna

Getty Images

Ha lasciato la veste di Vescovo di Solsona, in Catalogna, Xavier Novell, noto per le sue posizioni ultraconservatrici ma che ha messo in secondo piano d’avanti all’amore. Ufficialmente sono motivi personali le cause che hanno portato l’ormai ex vescovo 52enne a questa decisione, ma come riportano i giornali spagnoli c’è una scelta di cuore. La signora in questione sarebbe una psicologo autrice anche di romanzi di genere particolare per un prelato, erotico-satanico.

Xavier Novell è stato nominato Vescovo nel novembre 2010 da Benedetto XVI quando aveva soli 41 anni. Divenne il Vescovo più giovane di Spagna e l’ottavo al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’investimento di Bezos punta ad estendere la durata della vita umana

Il Vescovo si dimette: chi è la scrittrice che l’ha fatto innamorare

L’ex vescovo Xavier Novell (foto Facebook)

Xavier Novell continua dunque a far parlare di sé dopo aver espresso posizioni controverse su temi come l’omosessualità e l’aborto ma anche l’indipendenza della Catalogna. Secondo Religion Digital la scrittrice in questione sarebbe Silvia Caballol, 38enne e autrice del libro L’inferno della lussuria di Gabriel.

“L’omosessualità può essere correlata a una figura paterna assente e lontana” è stata una delle sue dichiarazioni che in passato hanno scatenato grandi polemiche e nel 2017 fu addirittura considerata persona non gradita dal consiglio comunale di Cervera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia Salemi, tragico lutto: “È morto di Covid”

In un’occasione fu anche costretto a chiamare a polizia perché non poteva lasciare la parrocchia quando a Terrega fu organizzata una manifestazione contro di lui da parte della comunità Lgbt. Proprio per questa sua personalità così particolare la notizia della sua decisione – soprattutto se fosse confermata la storia che c’entra una donna – in Spagna ha avuto grande clamore.

Impostazioni privacy