Vasco Rossi, cantante da record: due primati in pochi giorni

Il rocker Vasco Rossi, inossidabile, è cantante da record: due primati in pochi giorni per l’artista, ecco di cosa si tratta.

(screenshot video)

A 69 anni suonati, 70 quando risalirà sul palco – Covid permettendo – Vasco Rossi rappresenta l’inossidabile storia della canzone d’autore italiana. Il rocker di Zocca, infatti, è senza dubbio il più amato e nello stesso tempo il più controverso. Seguitissimo sui suoi profili social, infatti, ogni giorno aggiorna i suoi fan di quelle che sono le novità di una carriera ormai ultraquarantennale. I numeri sono tutti dalla sua parte, numeri che parlano chiaro e che dimostrano che è lui sia il re delle classifiche che delle esibizioni dal vivo.

Leggi anche —> Vasco Rossi live, quando il prossimo concerto: ecco la data

Nessuno infatti più di Vasco incarna in un solo artista la capacità di scalare le classifiche e nello stesso tempo di mettere a segno record su record di presenze ai suoi live. Un dato vale per tutti e riguarda il numero di paganti al suo ormai storico concerto del 2017 a Modena Park: quel live detiene il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti. Ovvero furono staccati esattamente 225.173 biglietti, appena 5mila di questi gratuiti.

Leggi anche —> “È stata dura da superare”, Vasco e il disastro: poi c’è l’annuncio

I record di Vasco Rossi: il cantante colleziona ancora primati

(screenshot video)

Ma la sua storia musicale è tutt’altro che finita e anzi Vasco Rossi è ancora oggi il re delle classifiche e dei palchi. Così nel giro di pochi giorni lo abbiamo visto annunciare in serie l’apertura delle prevendite per il suo concerto a Trento il prossimo 20 maggio 2022, un nuovo video musicale con protagonista Alice Pagani e il nuovo disco, ‘Siamo qui’, che uscirà il prossimo 12 novembre. Pensate che qualcuno potesse farsi scappare l’occasione di “riabbracciare” il proprio beniamino?

Ovviamente no e così ecco Vasco Rossi che in un attimo si trova in cima alla classifica dei vinili più venduti con un doppio LP che è un grande regalo ai fan. ‘Siamo qui’ è infatti disponibile – o meglio lo era – anche in una speciale confezione autografata dal rocker di Zocca. L’edizione limitata è ormai sold out, ma il doppio vinile è ancora in testa alle classifiche. Non solo: in tempi di pandemia, dove molti artisti arrancano coi propri live poco ‘popolati’, Vasco Rossi ha venduto 60mila biglietti in poche ore per il suo concerto a Trento. Numeri che evidenziano che come lui nessuno mai. Anche a quasi 70 anni suonati.

Impostazioni privacy