Dennis Fantina, che fine ha fatto il cantante: vinse Amici nel 2001

0
213

Dennis Fantina è stato il primo vincitore in assoluto del talent di Maria De Filippi. Il cantante nato a Trieste vinse quando il programma si chiamava ancora ‘Saranno Famosi’

dennis Fantina
Dennis Fantina ad Al together now (You Tube)

Dennis Fantina è stato il primo vincitore in assoluto di Amici. Era il 2001, quando il cantante classe ’76 si aggiudicò il primo posto nel talent di Maria De Filippi, che nella prima edizione si chiamava ‘‘Saranno Famosi”.

Grazie alla vittoria nel talent, Dennis pubblicò il suo primo album dal nome ”Dennis” e sottoscrisse un contratto con la Mediaset (fino al 2003 si esibì in molti programmi dell’emittente televisiva).

Sempre nel 2003 venne selezionato dalla Compagnia della Rancia per interpretare Danny Zucco, nel musical ”Grease”. 

Nel 2004 entrò a far parte di Radio Italia e Video Italia per poi nel 2005 essere scartato alla selezione di Sanremo Giovani. Nel 2005, inoltre, pubblicò il suo secondo album.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->GFVIP, Sonia Bruganelli e il giudizio su Tommaso Eletti: “Da mamma...”

Dennis Fantina, cosa fa oggi il primo vincitore di Amici

Nel 2006 partecipò allo show di Rai 1 ”Notti sul ghiaccio”, condotto da Milly Carlucci, e si aggiudicò il secondo posto.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Uomini e Donne, prima esterna per Andrea Nicole: ecco come è andata

Negli anni a seguire pubblica il suo terzo album e nel 2015 prova a partecipare al talent ”The Voice Italy”, venendo però scartato. Nel 2019 riesce ad approdare nel programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-AxAll Together Now.

Oggi Dennis vive a Trieste e lavora come radiofonico, inoltre è pronto ad iniziare la sua avventura nel programma condotto da Carlo Conti ”Tale e Quale Show”. Intervistato dal settimanile ”Vero TV’, Dennis ha svelato che uno dei papabili vincitori potrebbe essere Ciro Priello: “Punterei sicuramente su Ciro Priello per la vittoria finale. E’ un bravissimo trasformista”.