Jo Squillo sposata: chi è il marito Gianni Muciaccia, 40 anni d’amore

La cantante Jo Squillo e la sua vita privata, la gieffina è sposata: chi è il marito Gianni Muciaccia, 40 anni d’amore.

(Instagram)

Una lunga carriera, iniziata nel 1980, quella di Jo Squillo, da sempre attenta ai diritti civili e umani: gli esordi sono nel punk rock, con le Kandeggina Gang. La band si fece notare per un concerto indimenticabile a Milano, in piazza Duomo. Era ancora molto vivace il dibattito intorno al femminismo e le componenti della band decisero di provocare, lanciando Tampax “insanguinati” sul pubblico.

Ti potrebbe interessare anche -> Sabrina Salerno e Jo Squillo, il duo si riunisce per una serata in tv

Membro e capolista del Partito Rock alle comunali a Milano, Jo Squillo l’anno dopo lascia il gruppo e pubblica a 19 anni da compiere il disco Girl senza paura, che contiene pezzi come Skizzo Skizzo e soprattutto Violentami, che fecero grande rumore. Dal punk rock passa alla new wave e collabora con i Kaos Rock. Tra i componenti di quel gruppo, c’è una persona a cui già all’epoca la cantante è legata: si tratta di Gianni Muciaccia, il bassista del gruppo e suo compagno di vita.

Ti potrebbe interessare anche -> Jo Squillo, il gesto della cantante per le donne afghane

Chi è Gianni Muciaccia, il compagno di vita di Jo Squillo

Tra i due è forte l’amore, così come fortissimo è il sodalizio artistico: nel 1984, esce un singolo della cantante, che con molta ironia è una vera e propria dichiarazione d’amore a suo marito. Il brano si chiama infatti “I Love Muchacha”, che letteralmente non significherebbe nulla, ma suona come “Ti amo ragazza” o più banalmente “Ti amo Muciaccia”, con un riferimento al cognome del suo compagno di vita. Il brano viene presentato al Festivalbar di quell’anno e ha grande successo. Proveniente dalla storia dell’antagonismo militante del Movimento del Settantasette, Gianni Muciaccia ha conosciuto giovanissimo Jo Squillo.

Dopo la militanza nel centro sociale Santa Marta e l’esperienza del Partito Rock, i due avviano una lunghissima collaborazione, che arriva fino ai giorni nostri. Chiusa l’esperienza di Kaos Rock, infatti, Muciaccia cavalca l’onda della new wave, quindi diviene direttore artistico e produttore discografico, producendo i lavori della moglie. Al fianco della cantante, è regista di TV Moda, storica trasmissione fondata da Jo Squillo e che dopo essere andata in onda sulle reti del Biscione, da circa 20 anni viene trasmessa da Class Tv Moda.

Impostazioni privacy