Leonardo Parata, chi è il videomaker di Propaganda

Leonardo Parata, è il video maker di Propaganda Live, la trasmissione su La7 ed è diventato con il tempo uno dei volti più noti della trasmissione.

Leonardo Parata, chi è il videomaker del programma televisivo Propaganda Live (Twitter)
Leonardo Parata, chi è il videomaker del programma televisivo Propaganda Live (Twitter)

Con il conduttore Diego Bianchi soprannominato “Zoro” gira l’Italia per riuscire a creare dei servizi adatti ad ogni occasione. I suoi servizi riguardano il costume, la politica e la società sotto gli aspetti divertenti e irriverenti che riescono a definire il nostro Paese.

Da anni i protagonisti di “Gazebo” e “Propaganda Live” hanno collaborato con il videomaker nei suo lunghi viaggi, il suo fedelissimo collaboratore nelle trasmissioni era proprio Miko Matteucci.

Improvvisamente sembra esser uscito fuori dai giochi, ha preso il suo posto in “Propaganda Live” Matteo Macor, il quale è diventato noto per la gag dei citofoni con Memo Remigi, il cantante italiano.

Le informazioni reperite sul videomaker sono poche, nonostante sia diventato un personaggio televisivo importante per quanto riguarda l’emittente televisiva La7.

Sul suo profilo Facebook si definisce un redattore e videomaker di Gazebo e Propaganda Live, per poi aver studiato Lettere, Cinema e Spettacolo all’università La Sapienza.

Durante la sua carriera ha collaborato con l’Ong Associazione Diplomatici e dal 2012 ha realizzato alcuni progetti con la casa di produzione Fandango.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Zoro di Propaganda Live, single o fidanzato? Ecco la figlia

Leonardo Parata, l’incontro con Zoro ha avviato una collaborazione solida e duratura nel tempo

Il videomaker sul suo profilo Instagram condivide diversi scatti fotografici dove mostra il suo punto di vista in ogni posto che visita, con la collaborazione dei suoi amici ritrae volti e posti comuni mettendoci del suo in ogni scatto.

Tra bianconeri e colori desaturati il suo stile inconfondibile e alcune volte anche malinconico ci descrive lo stato d’animo e i dettagli che il videomaker riesce a catturare in ogni momento tramite la sua cinepresa o macchina fotografica.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Roberto Angelini torna a Propaganda Live, ma viene sommerso dalle critiche

Il videomaker vanta più di 10.000 followers e su Twitter condivide tutti i suoi progetti lavorativi come Propaganda Live e Gazebo, nel suo feed è possibile trovare anticipazioni circa i servizi che andranno in onda sul programma di La7.

Affiancato dal suo compagno “Zoro” condivide tutta l’irriverenza e l’ironia nei suoi video, traendo i momenti salienti di ogni servizio tramite foto significative ed iconiche.

Impostazioni privacy