Simone Montedoro, la lotta contro il tumore: la testimonianza dell’attore

Simone Montedoro ha dovuto lottare contro un tumore che lo ha costretto a mettere in standby per diverso tempo la sua carriera da attore.

simone montedoro e la lotta contro il tumore
(Instagram)

Simone Montedoro è tra gli attori più noti del cast di Don Matteo, la fortunata serie televisiva targata Rai Uno che ad oggi vanta ben dodici stagioni. Otto di queste hanno visto l’interprete romano classe 1973 tra i protagonisti, nel ruolo del capitano Giulio Tommasi. Montedoro, da ormai tanti anni fidanzato con Lara Carnevale dopo essere stato legato a Manuela Arcuri, a un certo punto ha dovuto rinunciare alla parte a causa di un tumore maligno, come da lui stesso rivelato. Per via della grave malattia l’attore è stato infatti costretto e prendere una pausa momentanea per sottoporsi alle terapie necessarie.

Ti potrebbe interessare anche -> Aldo, Giovanni e Giacomo nel cast di Don Matteo: ecco cosa c’è di vero

La battaglia di Simone Montedoro contro il tumore

Simone Montedoro ha avuto il linfoma di Hodgkin, tumore relativamente raro che colpisce il sistema linfatico e che si può sviluppare in diversi organi. La guarigione si attesta in media in circa l’80-85 % dei pazienti e fortunatamente l’attore romano è alla fine riuscito a superare la malattia grazie alle cure del caso. Tuttavia non si può certo dire che il periodo vissuto sia stato semplice. A sostenerlo e a dargli forza c’è sempre stata al suo fianco la sua compagna Lara Carnevale, con cui ha un figlio di 7 anni di nome Matteo.

Ti potrebbe interessare anche -> Don Matteo, Terence Hill torna sul set: ai fan non sfuggono i dettagli

Dopo aver vinto la battaglia contro il tumore maligno, Simone Montedoro è tornato a recitare a teatro in A Capodanno tutti da me ed è poi riapparso nel cast della dodicesima stagione di Don Matteo nelle vesti del celebre Capitano Tommasi, anche se per un solo episodio. Tre anni fa l’attore ha anche preso parte a Ballando con le Stelle, mentre l’anno scorso ha recitato nella miniserie intitolata Come una madre.

Impostazioni privacy