Grande Fratello Vip 6, i concorrenti rivelano la durata del programma

I concorrenti del Grande Fratello Vip 6 parlando tra loro hanno rivelato che nei contratti è presente una clausola che potrebbe estendere la durata del programma: tutto però dipenderà dagli ascolti.

grande fratello vip 6, ecco la durata del programma
(screenshot video)

Il debutto della nuova stagione del Grande Fratello Vip non ha fatto il botto. Le prime tre puntate del reality di Canale 5, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione, non hanno fatto decollare gli ascolti. Dovrebbero essere proprio i dati auditel a determinare la durata del programma.

L’anno scorso il Gf Vip 5 è stato premiato dall’ampio e costante seguito dei telespettatori, facendolo durare per quasi 7 mesi: i concorrenti arrivati in finale sono rimasti chiusi nella casa più spiata d’Italia dal 14 settembre 2020 al 1° marzo 2021 per un totale di 169 giorni. Quest’anno potrebbe però andare diversamente.

Ti potrebbe interessare anche -> GF Vip, nessuna squalifica: due ex gieffini all’attacco con toni duri

Grande Fratello Vip 6, le rivelazioni sulla durata

Il Grande Fratello Vip 6 a differenza della passata edizione non viene trasmesso durante le restrizioni più severe attuate dal governo per il contenimento della pandemia. Probabilmente a contribuire al grande successo dell’anno scorso era stato anche il fatto che gli italiani fossero spesso in prima serata davanti al televisore, tra coprifuoco e zone rosse.

Adesso grazie al vaccino e alla riduzione di contagi e ricoveri giornalieri, gli italiani hanno riconquistato la loro libertà e la televisione potrebbe occupare meno il tempo libero. Probabilmente anche per questo motivo gli ascolti delle prime puntate del Gf Vip 6 sono stati deludenti. Poche ore fa i concorrenti, conversando tra loro, hanno rivelato di aver firmato un contratto di 93 giorni, ossia circa tre mesi.

Ti potrebbe interessare anche -> Gf Vip 6, scherzo crudele per Giucas Casella: ecco cosa è successo

Prima che la regia cambiasse inquadratura Nicola Pisu e Sophie Codegoni hanno aggiunto che sono però presenti delle clausole: il programma potrebbe arrivare a durare fino a 8 mesi. Tutto dipenderà dunque dai dati autidel: col passare delle settimane si deciderà se terminare il programma a Natale o se confermarlo fino alla primavera. La speranza degli autori è che con l’arrivo del freddo gli italiani possano tornare a trascorre la prima serata davanti alla tv, su Canale 5.

Impostazioni privacy