Jane Alexander, chi è l’attrice: carriera, curiosità e vita privata

Cosa sapere su Jane Alexander, chi è l’attrice di origine britannica: carriera, curiosità e vita privata, dagli esordi a oggi.

(Instagram)

Classe 1972, di nobili origini, nata a Watford, Jane Alexander è figlia di padre britannico e madre croata. Giovanissima, arriva a Roma e inizia a lavorare come doppiatrice, grazie ai genitori, dei quali segue le orme. Successivamente, a 16 anni esordisce come modella e a 21 anni nel cinema con Le donne non vogliono più di Pino Quartullo.

Ti potrebbe interessare –> Lucilla Agosti, chi è la conduttrice: carriera e successi

Appena due anni dopo è nel cast del film L’uomo delle stelle per la regia di Giuseppe Tornatore, quindi torna al cinema a fine anni Novanta con Buck e il braccialetto magico per la regia di Tonino Ricci. Solo nel 2001 approda in televisione. Prima conduce Coming Soon Television, quindi il game show di LA7 Zengi, all’interno di Call Game.

Ti potrebbe interessare –> Daniele Garozzo, medaglia olimpica nella scherma: ecco chi è

Carriera e curiosità su Jane Alexander

Sempre su LA7, nello stesso periodo, conduce Blind Date, ma la sua passione per il cinema resta così la ritroviamo nel ruolo di Emma Jung nella pellicola Prendimi l’anima per la regia di Roberto Faenza. Si divide tra grande e piccolo schermo, ma anche nel campo della moda sa il fatto suo e nel 2005 posa per il calendario sexy del mensile Capital. Arriva quindi la partecipazione al Live 8 Roma e la conduzione del Gay Pride di Roma.

Nell’estate del 2003, nasce il suo unico figlio, Damiano Lorenzo, dalla relazione con il suo compagno dell’epoca, Christian Schiozzi, anche egli figura del mondo del cinema, anche se nel ramo della produzione. Il grande pubblico la ricorda però per la serie tv Elisa di Rivombrosa, in cui è il personaggio della marchesa Lucrezia Van Necker Beauville. Tra gli altri personaggi che l’hanno resa nota anche quello di Tonia Caracci nella miniserie Ho sposato un calciatore per la regia di Stefano Sollima. Partecipa alla terza edizione del Grande Fratello VIP, nel corso del reality tradisce il compagno Gianmarco Amicarelli con Elia Fongaro. I due hanno poi ricucito i rapporti.

Impostazioni privacy