Anna Ferzetti: l’attrice è la compagna di un attore famosissimo

Carriera e curiosità su Anna Ferzetti: l’attrice è la compagna di un attore famosissimo, ecco cosa c’è da sapere.

Romana classe 1982, figlia dell’attore Gabriele Ferzetti, scomparso nel 2015 a 90 anni e della seconda moglie di questi, Claudia Verdini, Anna Ferzetti è una delle attrici italiane più prolifiche, sebbene siano poche le pellicole che l’hanno vista come protagonista. I suoi studi sono presso una scuola tedesca di Roma, quindi si trasferisce a Londra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Max Angioni, il comico da Italia’s Got Talent a Lui è peggio di me

Ha solo 18 anni quando arriva nella City e dopo un periodo a Londra sceglie di rientrare nella Capitale, dove attualmente vive con il suo compagno e le loro due figlie. Ma sapete chi è il compagno di Anna Ferzetti? Si tratta di un attore famosissimo, come peraltro vi abbiamo spiegato anche qualche tempo fa. Si tratta di Pierfrancesco Favino, uno dei più amati attori italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Anna Ferzetti, chi è la compagna di Pierfrancesco Savino

Cosa c’è da sapere su Anna Ferzetti: la vita privata e la carriera

La coppia sta insieme dal 2003 e appunto sono genitori di due bambine che stanno crescendo, accarezzando il sogno di seguire le orme del loro papà e della loro mamma. E ovviamente del loro nonno che però è morto quando erano piccolissime. Addirittura Lea Favino, la minore delle due, è stata nel cast del film Padrenostro, premiato lo scorso anno al Festival del cinema di Venezia, con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile al suo papà.

Anna Ferzetti ha esordito al cinema nel 2010 con Due vite per caso, regia di Alessandro Aronadio, quindi ha recitato nel film Sul mare, di Alessandro D’Alatri. Diretta anche da Luca Tornatore, Andrea Molaioli, Silvio Soldini, Simone Spada, risalgono invece al 2002 i suoi esordi sul piccolo schermo con il film TV Le ragazze di Miss Italia. Ha recitato anche in Il maresciallo Rocca, Caccia al re – La narcotici, Il commissario Rex e Rocco Schiavone. Con il film Domani è un altro giorno è stata candidata come Migliore attrice non protagonista sia ai David di Donatello che ai Nastri d’Argento.

Impostazioni privacy