Diego Mancini, Fino all’ultimo battito: la storia del cardiochirurgo

Arriva un’altra medical fiction su Raiuno, conosciamo Diego Mancini, fino all’ultimo battito: la storia del cardiochirurgo.

(screenshot video)

Quando va in onda per la prima volta una fiction, soprattutto se girata in Italia e ambientata in un ospedale, ci si chiede se dietro le storie raccontate ci sia qualcosa di vero. E’ ad esempio il caso di Doc – Nelle tue mani, con Luca Argentero nei panni di un medico alle prese con il dramma della perdita della memoria. Quella era come noto una storia vera e ispirata alla vicenda di Pierdante Piccioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Doc – Nelle tue mani: chi è Maria Assunta, moglie di Pierdante Piccioni

A partire da questa sera, Raiuno propone una nuova medical fiction, che racconta di un cardiochirurgo barese alle prese con una serie di intrighi e vicende complicate. A interpretare questo personaggio, è un attore molto amato dal pubblico italiano, ovvero Marco Bocci, noto anche per essere il marito di una sua collega molto famosa, Laura Chiatti. Ma cosa succede nella fiction?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pierdante Piccioni, prima e dopo la fiction Doc – Nelle tue mani

Diego Mancini personaggio immaginario o reale? Ecco tutte le risposte

Il medico cardiochirurgo che appunto vive a Bari si chiama Diego Mancini e ha due figli, Anna e il piccolo Paolo, affetto da cardiomiopatia. La sua compagna si chiama Elena ed è interpretata da Violante Placido. Nella fiction, ci sono anche i cattivi di turno. In questo caso, si tratta di un boss della criminalità locale, di nome Cosimo Patruno e interpretato da Fortunato Cerlino, ma anche di Rosa, la nuora del boss, che nella fiction è Bianca Guaccero.

Completa il cast e festeggia il suo ritorno sulle scene l’attrice e cantante Loretta Goggi. “Sono rimasto affascinato da questa storia che mi ha tenuto incollato alla sceneggiatura”, ha commentato l’attore Marco Bocci parlando della fiction che interpreta. Non ha voluto spoilerare troppo e nemmeno noi lo faremo, ma sicuramente l’attore protagonista, papà di Pablo ed Enea, si è fortemente immedesimato nel ruolo che ha interpretato in questa fiction. Rispondiamo infine alla domanda: Diego Mancini non è mai esistito, ma la sua storia farà porre davvero molte domande.

Impostazioni privacy