Raphael Gualazzi single o fidanzato: la vita privata del cantante

In molti si chiedono se Raphael Gualazzi single o fidanzato: la vita privata del cantante in ogni caso resta avvolta nel mistero.

(screenshot video)

Nato a Urbino nel novembre 1981, Raphael Gualazzi si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica grazie soprattutto ad alcune partecipazioni al Festival di Sanremo. Ma lui di studio e gavetta ne ha fatti davvero molti, come si evidenzia dalla straordinaria biografia. Ha infatti iniziato studiando pianoforte – e cosa altrimenti – presso il conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Max Angioni, il comico da Italia’s Got Talent a Lui è peggio di me

Nel 2005, è ancora uno sconosciuto quando pubblica il suo primo album da solista. Bisognerà aspettare ancora sei anni perché questo funambolo del pianoforte riesca a ottenere in Italia il successo che gli compete. Siamo infatti nel 2011 e arriva per lui un’incredibile e insperata forse vittoria al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani. Si tratta forse di una delle vittorie più meritate di sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Anna Ferzetti: l’attrice è la compagna di un attore famosissimo

Single o fidanzato? Raphael Gualazzi non esce allo scoperto

Negli anni, abbiamo così imparato a conoscere Raphael Gualazzi, artista sempre più amato e affermato per le sue doti canore e da pianista, ma il giovane cantante – che a novembre compirà 40 anni e di questi oltre 15 li ha passati girando l’Italia con la sua musica – è davvero molto riservato rispetto alla sua vita privata. Diverse le illazioni e le ipotesi che si sono rincorse nel corso di questi ultimi anni, ma lui non è mai uscito allo scoperto.

Addirittura nel 2020, si speculò rispetto a una possibile relazione con Simona Molinari, la cantante jazz che con lui ha duettato nella serata dei duetti al Festival di Sanremo. Tra i due però c’è solo un forte rapporto professionale e di amicizia, cementato anche da gusti musicali più o meno condivisi. Inoltre, si è parlato di una possibile campionessa di taekwondo come fidanzata del cantante e pianista marchigiano, ma anche in questo caso non è mai stata confermata questa voce, per cui il dubbio resta. E a questo punto, è giusto che sia così.

Impostazioni privacy