Tina Turner, che fine ha fatto la cantante: eccola oggi dopo il ritiro

Tra i personaggi che vengono imitati oggi a Tale e Quale show c’è Tina Turner, che fine ha fatto la cantante: eccola oggi dopo il ritiro.

(Pascal Le Segretain/Getty Images)

La vita personale e la carriera musicale della cantante pop-rock Tina Turner sono rimaste in gran parte private da quando ha annunciato il suo ritiro. Ancora oggi sappiamo poco rispetto a cosa faccia: a lei verrà dedicato un omaggio durante Tale e Quale Show. Nel programma di Raiuno, l’imitazione della cantante spetterà a Deborah Johnson, una delle concorrenti in gara in questa edizione del talent show.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Barbara Cola e la lunga amicizia con Gianni Morandi

Del resto non è la prima volta, perché Tina Turner – semplicemente la migliore, facendo il verso a uno dei suoi brani più famosi – è una delle artiste più coverizzate del mondo. Il film documentario della HBO “Tina” offre ai fan uno sguardo più da vicino dietro le quinte della sua carriera e della sua vita negli ultimi due decenni. Ma c’è anche un musical sulla sua vita, che in questi giorni fa tappa a Madrid, e che aiuta a comprendere meglio il suo percorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Emilia Mascolo, la nonna rock di “The Voice senior”

Il dramma di Tina Turner, costretta al ritiro: come sta oggi la cantante

(Eamonn M. McCormack/Getty Images)

Dopo una carriera prolifica e turbolenta che l’ha portata a essere soprannominata la “Regina del Rock’N Roll”, la Turner ha finito per lasciare completamente gli Stati Uniti. La cantante ha annunciato il suo ritiro dalla musica nel 2000, di fronte a una folla dal vivo di oltre 75.000 persone allo stadio Letzigrund di Zurigo, in Svizzera. All’epoca, ha detto che sentiva di aver “fatto abbastanza”. Il suo ultimo tour prima del ritiro, il Twenty Four Seven World Tour, ha attraversato 95 spettacoli ed è stato il concerto con il maggior incasso nel 2000.

“Mi sono esibita per 44 anni. Dovrei davvero appendere le mie scarpe da ballo”, ha detto Tina Turner all’epoca. Dal 2000, ha occasionalmente pubblicato musica, ma nessuna nuova canzone. Nel febbraio 2014, ha pubblicato “Love Songs”, un album di successi rimasterizzati e jam lente che ripercorre tutta la sua carriera. Più di recente, ha lavorato a un remix della sua canzone di successo “What’s Love Got to Do With It”, con il dj di musica elettronica Kygo. Sebbene sia nata a Brownsville, in Tennessee, Turner non vive negli Stati Uniti dal 1994. Si è trasferita a Zurigo e ha anche rinunciato alla cittadinanza. Nel 2013 è diventata formalmente cittadina svizzera.

Dove vive oggi Tina Turner dopo il ritiro

Vive in una casa sul lago chiamata Chateau Algonquin a Kusnacht, che ha acquistato nel 1994, e possiede anche proprietà a Londra, in Costa Azzurra e a Colonia, in Germania. La sua scelta di lasciare gli Usa sarebbe stata in parte determinata dal suo desiderio di sfuggire al costante turbinio della stampa scandalistica statunitense e dalla sua ossessione per i suoi legami con l’ex marito Ike Turner. La Turner ha iniziato a frequentare l’esecutivo musicale tedesco Erwin Bach nella seconda metà degli anni Ottanta. Anche per questa ragione ha scelto di andare a vivere in Europa.

Dopo 27 anni di frequentazione, Turner e Bach si sono sposati sul lago di Zurigo a Kusnacht nel luglio 2013. Tina Turner, nella sua autobiografia, ha descritto il marito “una forza della natura a sé stante”. Ha aggiunto che Bach “non è mai stato minimamente intimidito dalla mia carriera, dai miei talenti o dalla mia fama”. La cantante ha avuto anche dei problemi di salute: ha avuto un ictus avvenuto pochi mesi dopo il suo matrimonio con Bach nel 2013, quindi nel 2016 un cancro all’intestino, fortunatamente fermato per tempo.

Impostazioni privacy