Claire Foy, doppio Emmy per lo stesso ruolo in The Crown

Claire Foy, l’attrice vinse un Emmy per lo stesso ruolo della Regina Elisabetta nel 2018, l’attrice è stata premiata con l’Emmy Awards per la sua breve apparizione nell’ultima stagione della serie The Crown.

Claire Foy, l'attrice che interpreta la Regina Elisabetta vince nuovamente un Emmy nello stesso ruolo (Getty Images)
Claire Foy, l’attrice che interpreta la Regina Elisabetta vince nuovamente un Emmy nello stesso ruolo (Getty Images)

L’attrice è stata nuovamente la regina degli Emmy, nella categoria miglior guest star in una serie drammatica, nella settantatreesima cerimonia dei Creative Arts Emmy Awards, è riuscita ad aggiudicarsi il premio grazie al suo ritorno nella serie Netflix, The Crown.

L’attrice in precedenza vinse l’Emmy Awards come miglior attrice protagonista nel 2018, proprio per la sua interpretazione della Regina Elisabetta II, nella quarta stagione è comparsa in un flashback, questo è bastato per conquistare la giuria premiandola per la sua performance.

L’attrice vinse un Golden Globe nel 2017, e due SAG Awards nel 2018, quest’anno l’attrice non era a Los Angeles durante la cerimonia degli Emmy per ricevere il premio di persona.

Con lei sono state nominate Alexis Bledel e Mckenna Grace in Handmaid’s Tale, Sophie Okonedo in Ratched e Phylicia Rashad in This is Us.

L’attrice è stata protagonista indiscussa in The Crown per le prime due stagioni, per poi lasciare il timone ad Olivia Colman, nel salto temporale tra il ’70 e l’80.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Muore Ronald Pickup, celebre attore nella serie tv Netflix: The Crown

Claire Foy, conquista nuovamente l’Emmy sempre nello stesso ruolo della Regina Elisabetta in The Crown

Olivia Colman è stata nominata due volte una dopo l’altra durante la cerimonia agli Emmy, proprio come miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

Attualmente potrebbe vincere lo stesso premio dopo la prossima serie proprio grazie al ruolo della Regina, nella prossima stagione della serie The Crown verrà interpretato da Imelda Staunton.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Elizabeth Debicki: la nuova Lady D in “The Crown”

La serie Netflix The Crown ha sfondato tutti i record, così come The Mandalorian con 24 nomination, la serie è riuscita ad aggiudicarsi due premi, uno per la miglior fotografia in una serie e l’altro per miglio editing in una serie drammatica.

Lo scontro tra le due serie rivali sia per quanto riguarda le piattaforme e sia per quanto riguarda il contenuto, è stato molto combattuto soprattutto dai fan, i quali non hanno mai mollato le loro serie preferite, anche durante la premiazione degli Emmy.

Impostazioni privacy