Meteo 25 Settembre: sole e caldo estivi, Domenica peggioramento

Meteo 25 Settembre, durante il weekend del 25 e 26 Settembre ci sarà tanto sole nella giornata di Sabato e nuvole per quanto riguarda il Centro-Nord per Domenica.

Meteo 25 Settembre, caldo estivo nel weekend, mentre Domenica ci sarà un calo di temperatura (Getty Images)
Meteo 25 Settembre, caldo estivo nel weekend, mentre Domenica ci sarà un calo di temperatura (Getty Images)

L’alta pressione aumenterà tra Venerdì e Sabato rendendo le due giornate soleggiate e stabili, mentre la massa d’aria calda accompagnerà un nuovo aumento delle temperature.

I valori saranno oltre la norma stagionale con picchi che toccheranno i 30° al Sudi e nelle Isole, mentre le regioni tirreniche saranno intorno ai 26-27° per quanto riguarda il Nord.

Nella giornata di Sabato 25 Settembre 2021, il cielo sarà sereno e nella penisola ci sarà un velo di nubi che diventeranno più presenti sul Piemonte, soprattutto tra le coste liguri e toscane.

Le temperature saranno oltre le medie stagionali in tutta la penisola, con valori che si manterranno molto vicini all’estate nelle regioni tirreniche. Mentre al Sud e nelle Isole la temperatura sarà oltre i 30° favorendo i venti di Scirocco in rinforzo sulla costa e i mari di Ponente.

Nella giornata di Domenica ci sarà un graduale peggioramento soprattutto nelle regioni centro-settentrionali, dove ci saranno dei rovesci e dei temporali soprattutto al nordovest e in Toscana.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Meteo 24 settembre: torna il caldo sull’Italia

Meteo 25 Settembre, sulle regioni centro settentrionali ci saranno dei rovesci e temporali

Soprattutto il Nordovest e la Toscana vedranno un aumento della nuvolosità, rovesci e temporali, i quali saranno in costante aumento nel Centro Nord.

Il Sud e le Isole invece avranno una Domenica soleggiata con un clima estivo, questo clima è l’effetto di una perturbazione legata ad un vortice depressionario che si trova in Spagna.

Il calo termico toccherà le zone del Nord Ovest con diverse nuvolosità tra Emilia, Umbria e Toscana, entro la fine del mese di Settembre le temperature tenderanno a calare su tutta la penisola.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aida Yespica, torna a parlare di nuovo del suo tragico passato

In questo modo verrà posta la fine del caldo estivo, nella prossima settimana ci saranno gli ultimi effetti meteo della quinta perturbazione attesa Domenica soprattutto nelle regioni centro settentrionali.

Mentre nella giornata di Lunedì 27 potrebbero esserci il proseguo delle precipitazioni nelle regioni del Nost Est, mentre su quelle centrali comprese Campania e Puglia potrebbero esserci dei rovesci isolati con alcuni temporali localizzati nelle regioni.

Impostazioni privacy