Deborah Johnson: avete mai visto la sorella Romina? Ecco dove

La vita privata di Deborah Johnson: avete mai visto la sorella Romina, anche lei cantante? Ecco dove l’avete vista.

Sta davvero sorprendendo tutti Deborah Johnson, la cantante e figlia d’arte che partecipa da protagonista al talent show Tale e Quale Show, in onda su Raiuno. La donna è figlia del grande Wess, il cantante statunitense che si è trasferito in Italia negli anni Sessanta e ha avuto un certo successo. Di lui si ricordano alcune hit cantate insieme all’ex compagna di allora, Dori Ghezzi, divenuta poi moglie di Fabrizio De André.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Deborah Johnson, cantante e figlia d’arte: chi è suo padre Wess

Wess era anche il fratello di un altro cantante Orlando Johnson. Non solo: oltre a Deborah Johnson, ha anche una figlia più piccola, nata dallo stesso matrimonio con una donna italiana, Romina Johnson. Se Deborah è conosciuta soprattutto per la sua carriera in Rai, in particolare come corista, la sorella minore Romina ha anche essa una lunga carriera e in particolare qualcuno la ricorda per la partecipazione a un programma cult di Italia 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Deborah Johnson di Tale e quale show: single o fidanzata

Ecco dove avete visto Romina, la sorella di Deborah Johnson

Andiamo per ordine: stando alla sua biografia, Romina Johnson è nata nel 1973 e quindi dovrebbe essere più piccola di Deborah, della quale comunque si ignora l’anno di nascita, ma che dovrebbe avere almeno cinquant’anni. Romina è nota per il monster garage hit “Moving Too Fast” remixato da Artful Dodger, canzone scritta nell’anno 2000 e che arrivò addirittura fino alla posizione numero due delle classifiche britanniche. I genitori di Romina e Deborah erano entrambi avidi amanti della musica le cui raccolte musicali contenevano molti generi, tra cui Soul, Jazz, Funk e R&B.

Di conseguenza, le canzoni di artisti come Otis Redding, Aretha Franklin, James Brown, Anita Baker, Stevie Wonder, Chaka Khan, The O’Jays, Earth Wind & Fire e Prince hanno senza dubbio influenzato le due cantanti. Le due sorelle hanno però poi avuto percorsi televisivi diversi, come abbiamo detto. E non solo: Romina Johnson, infatti, ha trovato un discreto successo all’estero e in particolare nel mercato britannico, come corista per note band e anche cantante solista. Ma in Italia dove l’avete vista? Ovviamente, in pochissimi ricorderanno il dettaglio. Ai primi anni Novanta, giovanissima, ha partecipato a Non è la Rai e la sua voce è presente in due compilation della trasmissione. Ha infatti reinterpretato Il vento, del duo Mogol/Battisti, e Tele telefonarti, cantata da Raffaella Carrà.

Impostazioni privacy