Marco Ferradini, il cantante di Teorema: chi è la figlia Marta Charlotte

Sarà ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ Marco Ferradini, il cantante di Teorema: con lui la figlia Marta Charlotte, ecco chi è.

(Instagram)

La sua ‘Teorema’, ormai un grande classico della musica italiana scritta insieme a Herbert Pagani, compie 40 anni e lui per festeggiare l’evento torna in televisione. Sarà oggi ospite di ‘Oggi è un altro giorno’, il programma televisivo condotto da Serena Bortone e in onda su Raiuno, un grande della musica leggera italiana. Stiamo parlando di Marco Ferradini, una lunghissima carriera alle spalle, che per l’occasione non sarà solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Johnson Righeira: perché lui e Michael si sono divisi, com’è andata

Con lui, infatti, ci sarà Marta Charlotte, la figlia che sta ripercorrendo le orme del padre. Lo ha annunciato la stessa giovane cantante, classe 1984, con un post sul suo profilo Instagram. Ha infatti spiegato: “Sotto un cielo di stazione, bagnati da un acquazzone, ci rechiamo in trasmissione! Domani saremo in diretta su Raiuno”. Quindi ha aggiunto anche la trasmissione a cui parteciperanno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Che fine ha fatto Alan Sorrenti, il cantante che ha fatto ballare l’Italia

Cosa sapere su Marta Charlotte Ferradini, figlia del cantante di Teorema

Figlia unica di papà Marco, noto cantautore per l’appunto, e di mamma Caterina, che di mestiere fa l’insegnante, Marta Charlotte Ferradini è nata nel 1984 a Milano, dove ha frequentato il Conservatorio, diplomandosi in piano pop. Pur avendo sempre collaborato col padre, in particolare in un progetto che è stato un omaggio al grande Herbert Pagani, la cantante ne ha preso le distanze da un punto di vista stilistico, affermando in un’intervista: “Lui scrive da ‘uomo’, è poetico, ma molto diretto. I miei testi sono più letterari, ermetici a tratti”.

Marta Charlotte, figlia unica del grande Marco Ferradini, ha collaborato tra gli altri con Bungaro, che insieme a lei ha scritto il brano Martarossa, vincitore del premio Bianca D’Aponte. Interprete della canzone “House of the rising sun”, un classico della musica, inserito nella colonna sonora del film “On Air- Storia di un Successo”, ha prestato anche la sua voce alla sigla di “Detto Fatto”, ma anche di celebri spot televisivi. Negli ultimi anni, ha duettato col padre nel singolo “Le parole”, primo estratto dell’album di Marco Ferradini dal titolo “L’uva e il vino”, quindi ha lanciato il suo singolo “Arcobaleno”. Entrambi i brani sono usciti nel 2019.

Impostazioni privacy