Maria Vera Ratti, chi è l’attrice: carriera e curiosità, cosa sapere

Scopriamo tutto su Maria Vera Ratti, chi è l’attrice campana: carriera e curiosità, cosa sapere, Instagram e altro.

(screenshot video)

La serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone giunge alla sua terza stagione e dalla puntata del 27 settembre vede arrivare una new entry che con il suo fascino sicuramente conquisterà il pubblico appassionato di fiction. Stiamo parlando di Maria Vera Ratti, che il giorno prima del suo esordio nella fiction di Raiuno ha compiuto 27 anni, essendo nata ad Avellino il 26 settembre 1994.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Anna Ferzetti, chi è la compagna di Pierfrancesco Savino

Capelli biondi e occhi azzurri, di madrelingua inglese, parla oltre all’italiano anche francese, spagnolo, russo. Specializzata nei dialetti romanesco e napoletano, la ragazza sa anche recitare in inglese. Oltre alla recitazione, ha anche un’altra grande passione, ovvero quella per lo sci a livello agonistico. La sua formazione è passata per il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, dove ha appunto frequentato recitazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Antonia Truppo, carriera e curiosità sull’attrice napoletana

Carriera e curiosità su Maria Vera Ratti, nuova star della fiction italiana

Ha anche maturato esperienza nella recitazione partecipando a un Seminario estivo dal titolo “Prima del Teatro” presso la scuola europea per l’arte dell’attore a San Miniato. Seguita su Instagram con un profilo da oltre 25mila follower, l’attrice ha esordito sul grande schermo nel film di Susanna Nicchiarelli dal titolo Miss Marx, mentre ha anche recitato in “Kill the child”, regia di Lee Roy Kunz, pellicola che è in fase di post-produzione. Lunga è soprattutto la sua esperienza sul piccolo schermo.

Ha recitato in “Sabato, Domenica e Lunedì”, regia di Edoardo De Angelis, anche questa serie in fase di post-produzione, ma anche appunto ne “I Bastardi di Pizzofalcone 3”, quindi in precedenza nella serie kolossal “Leonardo”. Ha recitato anche per altre fiction ispirate ai romanzi di Maurizio De Giovanni, ovvero “Mina Settembre” e “Il Commissario Ricciardi”. Sempre per De Angelis, ha recitato in “Maradona: Sueño Bendito”. Tra le altre fiction, la seconda stagione di “Rosy Abate”. Diverse anche le sue apparizioni in spettacoli teatrali, quella che è stata la sua prima, grande passione.

Impostazioni privacy