Luca Zingaretti, lutto tremendo: “Mi piace pensarti felice adesso”

Per l’attore Luca Zingaretti, oggi è il giorno di un lutto tremendo, l’annuncio social: “Mi piace pensarti felice adesso”.

(screenshot video)

Lui è uno degli attori italiani più amati: parliamo di Luca Zingaretti, fratello del presidente della Regione Lazio, Nicola, che è stato anche segretario del Partito Democratico. L’attore è noto al grande pubblico televisivo soprattutto per il suo ruolo da protagonista della serie di fiction televisive sul Commissario Montalbano, ispirate dalla penna e dai romanzi del grande scrittore siciliano Andrea Camilleri.

—>>> Leggi anche Il Commissario Montalbano, arriva la conferma: 2 nuovi episodi

Anche Luca Zingaretti, come il fratello minore, ha fatto politica, ma scelse negli anni Ottanta un piccolo partito di estrema sinistra, ovvero il Partito di Unità Proletaria per il Comunismo. Inoltre, l’attore ha avuto un primo matrimonio fallito con la giornalista e scrittrice Margherita D’Amico, prima di conoscere la collega attrice, Luisa Ranieri. I due si sono sposati nel 2012, ma stanno insieme dal 2005.

—>>> Leggi anche Nuovi episodi di Montalbano, Luca Zingaretti esce allo scoperto

Il dolore e il lutto di Luca Zingaretti: il suo annuncio è tremendo

La coppia ha anche due figli, nati nel 2011 e nel 2015, e il loro rapporto è di grande amore, come più volte emerso. Luca Zingaretti, in queste ore, sta però vivendo un dramma, che condivide oltre che con la moglie Luisa Ranieri e coi figli, soprattutto con il fratello Nicola. Stamattina, infatti, come ha spiegato l’attore sul suo profilo Instagram, è venuto a mancare il loro papà, Aquilino Zingaretti. Per l’attore, che a novembre compirà 60 anni, è una grave perdita, dopo quella della sua mamma.

“A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi”, scrive infatti l’attore sui social network parlando del padre appena scomparso e del rapporto che aveva con la loro mamma. Luca Zingaretti, nel ricordo del genitore scomparso, non esita a definirlo “un papà magnifico e un uomo speciale”. La morte di Emma, la mamma dei fratelli Zingaretti, avvenne nella prima metà di ottobre dello scorso anno: in poco meno di un anno, dunque, l’attore e il politico piangono due perdite drammatiche di due persone davvero importanti.

Luca Zingaretti

Impostazioni privacy