Erio a X-Factor 2021: il suo è un volto noto, carriera e curiosità

Cosa sapere sul cantante livornerse Erio a X-Factor 2021: il suo è un volto noto, carriera e curiosità, ecco chi è.

(screenshot video)

Le audizioni di X-Factor 2021 sono riprese e in queste ore stiamo assistendo davvero a esibizioni che non dimenticheremo facilmente. Uno dei personaggi che si è fatto notare di più nella seconda serata di audizioni è Erio, un volto che è abbastanza noto, avendo avuto davvero un discreto successo in passato. Il suo vero nome è Fabiano Franocich, è di Livorno, ha 35 anni e appunto ha calcato già diversi palchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chi è la fidanzata di Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore di X Factor 2021

Sin da bambino si appassiona alla musica e si fa notare per la sua voce: in particolare studia canto lirico e composizione. Il cantante ha già registrato due dischi addirittura per la casa discografica La Tempesta Dischi, una delle migliori etichette indipendenti italiane. Il suo album di esordio, Für El, è uscito nel 2015, successivamente nel 2018 è uscito il suo secondo disco, Inesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> X-Factor 2021, chi è Febe: cosa sapere sulla giovane cantante

La carriera e tutte le curiosità su Erio, cantante di X-Factor

Sempre nel 2015 esce il suo primo singolo, che si chiama We’ve Been Running. Il brano è stato inciso grazie alla collaborazione con il produttore Paolo Baldini, Tre Allegri Ragazzi Morti e The Sleeping Tree, uno dei maestri della musica indipendente italiana. Successivamente, esce il disco di esordio, mentre nel 2018 arriva il secondo album, per il quale il cantante realizza personalmente la copertina. Grazie al secondo album sale anche sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma.

Erio si è presentato sul palco vestito di bianco, con le ciglia blu e dei dilatatori alle orecchie. Il brano con il quale ha stupito e lasciato i giudici senza parole è una canzone di Elvis Presley, Can’t help falling in love with you. Nel corso della sua partecipazione, il cantante livornese ha parlato anche dei suoi gusti musicali, spiegando di amare tra gli altri Bjork, Tracy Chapman, i Sigur Ros e Bon Iver.

Impostazioni privacy