Etta, chi è la cantante di X-Factor 2021: vero nome, carriera e curiosità

Cosa sapere su Etta, chi è la cantante di X-Factor 2021: vero nome, carriera e curiosità, ecco tutto su di lei.

(screenshot video)

Si prospetta un’edizione davvero molto interessante del talent show X-Factor, che è solo agli inizi, ovvero si stanno svolgendo le audizioni. Queste stanno però già regalando sorprese, con alcuni artisti che si fanno notare per le loro doti canore. Tra questi c’è una giovanissima cantante originaria di Caserta. Il suo nome di battaglia è Etta, ma al di là del nome d’arte, lei all’anagrafe si chiama Maria Antonietta Di Marco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> X-Factor 2021, chi è Febe: cosa sapere sulla giovane cantante

Nonostante la sua giovanissima età, Etta è una ragazza che ha ben chiare le idee su quello che vuole fare da grande e alle spalle ha anche una certa esperienza. Già due anni fa, ha pubblicato “DIVƎRƧO”, disco d’esordio anticipato dal singolo “Il mio Supereroe”. Nel brano, la ragazza racconta di un conflitto interiore, iniziato quattro anni prima, e che è legato alla separazione dei suoi genitori. “Il mio supereroe è una consapevolezza, è la voglia di ricucire una ferita che è ancora dolorante”, ha spiegato in un’intervista di allora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Erio a X-Factor 2021: il suo è un volto noto, carriera e curiosità

Carriera e curiosità su Etta, talentuosa cantante campana a X-Factor

Originaria di Sparanise, in provincia di Caserta, classe 1995, la cantante ha invece portato sul palco di X-Factor un brano inedito dal titolo “Bam Bam”. La canzone ha immediatamente convinto i giudici del programma, rispetto soprattutto alla bontà del progetto discografico che la ragazza sta portando avanti in questi anni. Alla fine dell’esibizione, si è detta emozionata per essere tornata sul palco per la prima volta dopo la pandemia, ma ha anche manifestato un po’ di delusione per non aver dato il 100%.

Del resto, Etta è una ragazza che ha un percorso artistico di spessore: dopo varie collaborazioni con diverse band, nel 2019 esce appunto il suo disco di esordio, che contiene anche il brano “Con il vento in faccia”, con cui si fa conoscere a una fetta più ampia di pubblico e ottiene anche all’estero diverse recensioni positive. Nello stesso anno, inoltre, avvia la collaborazione con l’etichetta indipendente B Music records di Napoli, in qualità di autrice. Esponente della scena urban pop, il suo ultimo singolo si intitola “Il mio Deserto”.

Impostazioni privacy