Miriam Dartey, chi è la cantante che ha stupito tutti a X-Factor

Carriera e curiosità su Miriam Dartey, chi è la cantante che ha stupito tutti a X-Factor: ecco cosa c’è da sapere.

(Instagram)

Il canto è l’unica cosa che le viene bene: si descrive così Miriam Dartey, questo il nome completo di una delle ragazze che ha maggiormente sorpreso in queste audizioni di X-Factor. La giovane cantante 22enne, di origini ghanesi, vive con sua nonna e ha raccontato che è stata la donna la prima a credere in lei e a spronarla a tentare la strada della musica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Etta, chi è la cantante di X-Factor 2021: vero nome, carriera e curiosità

Il suo talento è indiscutibile e per questo la nonna della giovane non le ha mai tarpato le ali. Da parte sua, la ragazza non solo la sta ripagando, ma oltre alla vocazione della musica non ha mai smesso di studiare. Attualmente, risulta iscritta a Scienze Internazionali Diplomatiche all’Università di Bologna e ha concluso il suo percorso di studi triennale. La passione per la musica le proviene però dalla sua mamma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vale Lp, la giovane trapper a X-Factor: carriera e curiosità

Cosa sapere su Miriam Dartey, cantante rivelazione a X-Factor

Infatti, la madre di Miriam Dartey è una busker, che ha girato il mondo come artista di strada, cantando brani che vanno dal folk irlandese a Bruce Springsteen. Sua figlia ha portato sul palco delle audizioni di X-Factor proprio un brano del Boss, ovvero la celebre ballata Dancing in the dark. Davanti ai giudici, la ragazza, che è visibilmente emozionata, ha ammesso di esibirsi per la prima volta davanti a delle persone.

Ma in questi ultimi anni sicuramente la giovane cantante, che ha un migliaio di follower sul suo profilo Instagram, ha avuto comunque altre importanti esperienze in studio. In particolare, nel 2019 ha duettato con Kenzo nel singolo Diamanti falsi, quindi nel 2020 ha pubblicato il suo primo singolo, Funamboli. Attualmente, è in rotazione il brano “Mientes”, in cui duetta con Phi Legacy e Damn Papi.

Impostazioni privacy