Vale Lp, la giovane trapper a X-Factor: carriera e curiosità

Chi è Vale Lp, la giovane trapper napoletana a X-Factor: carriera e curiosità, già molte le importanti collaborazioni.

(Instagram)

Tra coloro che stanno partecipando a questa edizione di X-Factor, c’è una giovanissima trapper, che però nella sua carriera si è torna già qualche importante soddisfazione. Stiamo parlando di Vale Lp, il cui nome all’anagrafe è Valentina Sanseverino. Classe ’99, la giovane cantante è di origini napoletane, ma vive nel casertano, e le origini della sua musica affondano addirittura nell’infanzia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> X-Factor 2021, chi è Febe: cosa sapere sulla giovane cantante

A 19 anni, nel 2018, inizia a muovere i primi passi sulla piattaforma SoundCloud, pubblicando alcuni demo. Successivamente inizia la collaborazione con la sua amica e collega Lil Jolie, la quale sta avviando lo stesso percorso artistico e dal cui incontro nasce sicuramente una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Il suo è uno dei nomi più noti della nuova scena rap napoletana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Etta, chi è la cantante di X-Factor 2021: vero nome, carriera e curiosità

Cosa sapere sulla trapper Vale Lp, carriera e curiosità

Attorno a questa segna gravitano peraltro nomi già molto conosciuti, come Speranza o Geolier, il rapper che ha avuto la fortuna di duettare con Anna Tatangelo e per questo ottenere un certo riscontro di pubblico. Il suo manager è Sergente, ma ha collaborato anche con Close Listen, produttore dei Tauro Boys. Vale Lp, con il manager e il produttore, nell’aprile 2020 pubblica il suo ep di esordio, quattro brani che vedono la partecipazione di Pretty Solero e Lil Jolie.

Dopo le prime produzioni underground, a novembre 2020 pubblica il suo primo singolo ufficiale, Carini. Il brano è prodotto da Rosario D-Ross e Sara StarTuffo, due guru del rap partenopeo, che hanno già collaborato con Luchè, Raiz, Clementino e altri. Sempre con Lil Jolie compare in Non Mi Capirai Mai di Floridiana, quindi si inizia a parlare di lei anche in circuiti nazionali. Il suo ultimo singolo è uscito a giugno 2021 e si intitola Amerika.

Impostazioni privacy