Daniela Ferolla, un dramma ha cambiato tutto: “Avevo 20 anni”

Daniela Ferolla è l’ex Miss Italia che ha poi avviato la carriera in Tv. A 20 anni il grande lutto ma ha scoperto la forza interiore

Daniela Ferolla
Daniela Ferolla (foto Instagram)

L’ex Miss Italia e conduttrice Daniela Ferolla ha dovuto affrontare tante salite nella vita e che si porta dentro un grande dolore: la perdita della madre. La vicenda l’ha raccontata tempo fa in varie trasmissioni. La mamma morì quando aveva 20 anni, il momento fu ovviamente durissimo ma allo stesso momento scoprì di avere una grande forza.

Anche la fase successiva è stata dura per metabolizzare il dolore. La malattia è stata lunga “e scoprire insieme a lei tutta una serie di difficoltà non lo auguro a nessuno”, disse in trasmissione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Daniela Ferolla, chi è il padre: ex maresciallo, ha poi cambiato mestiere

Daniela Ferolla, la devozione per Padre Pio

Foto Instagram

Daniela ha seguito tutto il percorso con la mamma che accompagnava in ospedale a fare le chemio – pomeriggi interi mentre lei studiava per l’Università – e colloqui con i medici. Ma oltre alla forza che ha trovato in sé stessa, c’è stata quella della fede cattolica che l’ha aiutata e in particolare la figura di San Pio.

La devozione c’era già in famiglia da parte della nonna che avrebbe voluto andare a Pietrelcina, nel Sannio, paese natale di San Pio. Non lo fece mai ma ci riuscì Daniela e lì riscoprì la devozione. Avvenne in occasione della conduzione di Una voce per Padre Pio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annuncio a sorpresa di Vasco Rossi: ecco cosa succede nel tour del 2022

Poco dopo la scomparsa della mamma l’Aire, l’Associazione italiana della ricerca contro il cancro, le chiese di fare da testimonial ma inizialmente rifiutò perché era come riaprire una ferita. Successivamente cambiò idea, pensando che questo sarebbe stato il miglio modo per aiutare chi stava soffrendo, com’era successo con la mamma.

Impostazioni privacy