Giulio Bissiri, chi è davvero il padre delle principesse Selassié

Il caso di Giulio Bissiri, chi è davvero il padre delle principesse Selassié, le tre ragazze protagoniste del Grande Fratello Vip.

(screenshot video)

Jessica, Clarissa e Lulù Selassié, le tre ragazze protagoniste del Grande Fratello Vip, che sostengono di essere discendenti dirette di Haile Selassié, ultimo imperatore di Etiopia, noto anche per aver resistito all’invasione dell’Italia fascista, in realtà non avrebbero alcun titolo nobiliare. Si fa strada infatti, con sempre maggiore certezza, la tesi che non solo non sarebbero principesse, ma sarebbero addirittura figlie di un truffatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Principesse Hailè Selassiè, chi sono le sorelle Clarissa, Lucrezia e Jessica al GF Vip

Secondo un’inchiesta del settimanale Oggi, infatti, il padre delle tre ragazze, Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, in questo momento si trova in carcere a Lugano, in Svizzera. Il suo capo di imputazione riguarda una truffa da 10 milioni di franchi svizzeri. Ma c’è di più, perché a quanto pare non esisterebbe nessun Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié. Quel nome, il padre delle tre ragazze, se lo sarebbe inventato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Principesse Hailè Selassiè, la verità sulla famiglia: “Il padre è in carcere”

La vera storia di Giulio Bissiri, padre delle principesse Selassié

Principesse Hailè Selassiè, chi sono le tre sorelle che discendono dall'ex imperatore di Etiopia (Foto dal web)

Così come – ovviamente – si sarebbe anche inventato il titolo nobiliare: l’uomo all’anagrafe e da quello che risulta dal mandato internazionale emesso nei suoi confronti si chiamerebbe Giulio Bissiri. L’uomo è stato arrestato lo scorso giugno in Lussemburgo, poi come detto trasferito in Svizzera, per un’indagine partita in realtà nel 2017. E non sarebbe che il figlio di un giardiniere, che è nato in Etiopia e avrebbe prestato servizio alla corte di Haile Selassié. Il quale dunque non sarebbe suo nonno, quindi nemmeno il bisnonno delle ragazze. E non ci sarebbe alcun legame di sangue anche lontano.

Bissiri, a quanto pare, trascorreva molto tempo con i nipoti dell’imperatore, tanto che sono realmente molto amici. Talmente amici che li avrebbe convinti a confermare la sua discendenza dal duca di Harar, secondogenito dell’imperatore. Per cui, con la delega dei nipoti dell’imperatore, avrebbe fatto in modo da risultarne anche egli erede. Nel pomeriggio del primo ottobre, prima della puntata serale del venerdì, le tre ragazze sono state avvertite di quanto la stampa italiana avrebbe ricostruito sulla loro discendenza, che non è assolutamente nobiliare.

Impostazioni privacy