Roberto Vecchioni, la figlia Francesca: “Quando gliel’ho detto ha reagito così…”

Roberto Vecchioni, sua figlia Francesca ha parlato del coming out fatto a suo padre, il quale ebbe una reazione diretta ed esilarante.

Roberto Vecchioni, sua figlia Francesca parla di come ha fatto coming out con suo padre (Getty Images)
Roberto Vecchioni, sua figlia Francesca parla di come ha fatto coming out con suo padre (Getty Images)

La figlia Francesca ha parlato del suo coming out nella trasmissione Oggi è un Altro Giorno su Rai1, la conduttrice Serena Obrtone ha voluto porre l’attenzione proprio sul coming out della figlia.

Francesca è lesbica e ha due figlie con la sua compagna, ha dichiarato nella trasmissione televisiva che il coming out non è mai una cosa che si fa per sempre, di solito si dà per scontata l’eterosessualità, mentre per i gay le lesbiche e i trans ci vuole una vita per riuscire a fare coming out.

Si cerca solo di essere sé stessi, in ogni occasione, per poi perseguire in un continuo coming out, dal momento che Francesca ha due figlie, solo loro che fanno coming out per lei, ogniqualvolta conoscono una persona nuova, le due figlie dicono sin da subito di avere due mamme.

Inoltre Francesca si è fermata sull’argomento del bullismo, dichiarando che questa è una tematica che riguarda tutti noi, indipendentemente dal nostro orientamento o genere, siamo sempre responsabili di questa società.

La cosa più importante è quella di essere autentici con i propri figli, dare loro degli strumenti per esprimere sé stessi, senza mai cade nel pregiudizio con nessuno.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il cantautore Roberto Vecchioni e la malattia del figlio Edoardo

Roberto Vecchioni, sua figlia Francesca parla del coming out e di come ha affrontato l’argomento con le sue figlie

Francesca ha parlato di come il coming out viene inteso, la conduttrice Serena Bortone ha chiesto se fosse più difficile fare un coming out privato, in famiglia o pubblico.

Francesca ha continuato rispondendo ch nel momento in cui la relazione è privata, sarà più difficile fare coming out con i propri genitori, proprio perché si mette in gioco la relazione.

Per la figlia di Roberto è stato difficile inizialmente, ma poi si è rivelato più semplice, proprio perché è stata fortunata avendo dei genitori comprensivi.

Mentre il coming out pubblico è una responsabilità che si ha quando ci si rapporta con la società esterna, l’unica cosa che bisogna fare è creare qualcosa di positivo, affinchè nessuno possa utilizzarla per bullizzare il prossimo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tullio De Piscopo: biografia del più celebre batterista d’Italia

Suo padre Roberto nel momento in cui Francesca ha fatto coming out, la “mandò a quel paese” glielo chiese più di una volta, ma per timidezza sua figlia non riusciva a dirglielo.

Ad un certo punto dopo una serie di risposte, dichiarò di avere una ragazza, in quel momento suo padre la mandò a quel paese, questo fu fatto in un senso buono, suo padre Roberto temeva che fosse qualcosa di molto più grave. Ecco perché Francesca si ritiene fortunata ad avere avuto due genitori come i suoi, in un momento così delicato della sua vita sentimentale presente e futura.

Impostazioni privacy