Il cantautore Roberto Vecchioni e la malattia del figlio Edoardo

Roberto Vecchioni si è sposato due volte e l’ultimo figlio, Edoardo, è affetto da sclerosi multipla. A lui ha dedicato una canzone

Roberto Vecchioni (Getty Images)

“E ti darò ogni alba, ogni tramonto. Il suo viso in quel momento. Il silenzio della sera. E mio padre che tornava”. Questo è l’estratto di Le rose blu, canzone scritta da Roberto Vecchioni nel 2007 e dedica al figlio Edoardo, l’ultimo dei quattro. È affetto da sclerosi multipla e il cantautore ha realizzato il brano per tutte le persone che soffrono come lui.

Edoardo è nato dopo Arrigo e Carolina, i tre figli avuti con la scrittrice Daria Colombo ma c’è anche un’altra che ha avuto dal primo matrimonio, Francesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come fare lo SPID in poche e semplici mosse

Roberto Vecchioni, l’amore per i figli: “Sono quattro gioielli”

Con la moglie Daria Colombo (foto Facebook)

Vecchioni in un’intervista rilasciata nel 2017 ad Avvenire disse che i suoi figli sono “quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini“. Le scelte di vita le ha definite difficili ma loro sono forti e fantasiosi: un architetto, un giornalista e infine un altro è nel mondo del linguaggio dei media.

Ognuno ha quindi avviato una propria vita professionale anche se nessuno ha scelto di intraprendere quella del padre, se non indirettamente. Vecchioni è infatti anche un insegnante di lettere e le parole, oltre a quelle delle canzoni, sono il pane quotidiano così come la mamma Colombo che è una scrittrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un inquilino particolare, Sergio Mattarella cerca casa

Lei aveva iniziato la sua carriera con varie collaborazioni per quotidiani poi si è dedicata al teatro e allo spettacolo. Ed è in quest’ambito che ha conosciuto Roberto Vecchioni quando era ormai già noto al grande pubblico.

Impostazioni privacy