Village People, ecco che fine hanno fatto: pronto il nuovo album

I fan dei Village People sono già in fibrillazione per l’uscita del nuovo album: ecco quando dovrebbe essere pubblicato.

village people, pronto il nuovo disco
Ian Gavan/Getty Images

I Village People sono uno dei gruppi musicali più famosi al mondo: complessivamente hanno venduto oltre 60 milioni di copie tra album e singoli. Il nome della band, che tradotto letteralmente significa “Le persone del villaggio”, è legato al GreenWich Village di New York, noto per essere frequentato dalla comunità omosessuale.

Il gruppo è stato fondato nella seconda metà degli anni Settanta e ha conquistato il successo fin dal primo album. Il tratto caratteristico dei Village People sono gli abiti. I componenti del gruppo sono infatti famosi per esibirsi con i vestiti appartenenti ad archetipi dell’immaginario gay: il poliziotto, l’operaio, l’indiano, il motociclista, il soldato e il cowboy.

Non sempre gli interpreti sono stati però gli stessi: col passare degli anni la formazione ha infatti subito dei cambi. Attualmente è composta da Felipe Rose, Alex Briley, Ray Simpson, Bill Whitefield, Jim Newman ed Eric Anzalone. Solo i primi due fanno parte dell’iconico gruppo fin dalla fondazione.

Ti potrebbe interessare anche -> Brian May: ecco che fine ha fatto il leggendario chitarrista dei Queen

Village People, presto un nuovo album

Recentemente i Village People sono stati tra i protagonisti dell’Arena Suzuki ’60 ’70 ’80, il doppio evento per appassionati di revival che si è tenuto all’Arena di Verona lo scorso 12 e 14 settembre. Sul palco hanno cantato tre dei loro brani di maggior successo: Macho Man, In the navy e Y.M.C.A. Per l’occasione erano stati intervistati da Il Giornale, facendo un importante e sorprendente annuncio: nel corso della prossima primavera uscirà un nuovo album.

Ti potrebbe interessare anche -> Che fine ha fatto Samantha Fox: vi ricordate la cantante di Touch Me?

Il loro ultimo lavoro in studio, Sex Over the Phone, è datato addirittura 1985. Più recente invece l’ultimo singolo, Let’s Go Back to the Dance Floor, uscito nel 2013. Lo scorso anno i Village People hanno anche collaborato con Dorian Electra e le Pussy Riot nel brano My Agenda. Adesso i fan del gruppo, sparsi in tutto il mondo, sono in fibrillazione per l’arrivo del nuovo album: al momento non si conosce alcun particolare e si attendono i primi dettagli.

Impostazioni privacy