Roma, grave incendio a Ostiense crolla il Ponte dell’Industria

Roma, un grave incendio è scoppiato a Roma in tarda serata, è avvenuto tra Ostiense e Marconi i due quartieri che sono adiacenti alla zona Sud della capitale.

Roma, grave incendio a Ostiense crolla parte del ponte di ferro
Roma, grave incendio a Ostiense crolla parte del ponte di ferro

Le fiamme stanno coinvolgendo il Ponte dell’Industria, comunemente conosciuto come il “ponte di ferro” questo collega i due quartieri alle zone della movida di Ostiense.

Non si sa come sia nato il roto ancora, alcune tubature sono state coinvolte nelle fiamme, ci sono anche cavi elettrici scoperti da entrambi i lati del ponte. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che stanno cercando di domare le fiamme divampate su tutto il ponte.

Attualmente la colonna di fumo è visibile su tutta Roma, sono in azione circa 6 squadre di Vigili del Fuoco, i quali hanno vicino il nucleo fluviale. Le fiamme sono divampate anche nella vegetazione e in alcuni ricoveri di fortuna dei senzatetto, è stata coinvolta anche una conduttura del gas.

Attualmente sembra che non ci sia nessuna vittima o ferito, sul web e su Twitter stanno girando diversi video e foto che dimostrano il grave stato del “ponte di ferro”.

Le fiamme sono visibili in tutta la città
Le fiamme sono visibili in tutta la città

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cermenate, enorme incendio divampa in una ditta di rifiuti

Roma, incendio a Ostiense è stata coinvolta una conduttura di gas

Dopo circa un’ora le fiamme hanno provocato il crollo parziale del ponte di ferro, sul posto è giunto anche minisindaco dell’VIII Municipio Amedeo Ciaccheri che ha informato la popolazione dichiarando che non ci sono feriti.

Solo 3 giorni fa c’è stato un incendio che ha provocato disagi e ritardi per i passeggeri dei treni della line FL1 con corse rallentate per tutto il giorno. L’incendio è divampato tra i binari della linea Fl1 Orte-Roma-Fiumicino aeroporto.

Sei squadre dei Vigli del Fuoco sono intervenute per spegnere il rogo
Sei squadre dei Vigli del Fuoco sono intervenute per spegnere il rogo

I Vigili del Fuoco sono intervenuti in mattinata con tre squadre i quali hanno cominciato a spegnere le fiamme per riuscire a proteggere le abitazioni del Portuense vicine alla nascita del rogo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incendio nel Casertano, colonna di fumo visibile fino a Napoli

Questo ha causato diversi ritardi per i treni Roma-Fiumicino, ci sono stati dei rallentamenti tra il Ponte Galeria e Roma Ostiense proprio in direzione della Capitale.

Sembra che non ci sia tregua per la tranquillità della capitale in questo periodo, gli incendi si stanno susseguendo un giorno dopo l’altro, una vera e propria sfortuna per la capitale.

La nube di fumo si sta diffondendo su tutta la capitale
La nube di fumo si sta diffondendo su tutta la capitale

 

Impostazioni privacy