Raiuno: Oggi è un altro giorno e La vita in diretta non vanno in onda

Cambio di programmazione per Raiuno il 4 ottobre: Oggi è un altro giorno e La vita in diretta non vanno in onda.

(Twitter)

Palinsesti di Raiuno stravolti nella giornata di oggi 4 ottobre, per due eventi che hanno una portata nazionale e che saranno caratterizzanti di buona parte della programmazione, sia nella mattinata che nel pomeriggio. Le celebrazioni per la festa di San Francesco, santo protettore d’Italia, hanno portato Raiuno a cancellare in mattinata la trasmissione ‘Storie Italiane’, oltre che l’ultima parte di ‘Unomattina’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Elezioni amministrative: fino a quando si potrà votare

Al loro posto, è andata in onda la storica trasmissione a carattere religioso ‘A Sua Immagine’, condotta da Lorena Bianchetti, quindi a seguire viene trasmessa la Santa Messa che va in onda dalla Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi e viene celebrata dal Pontefice, Papa Francesco. Resta confermato l’appuntamento con Antonella Clerici e il suo programma della tarda mattinata, ‘E’ sempre mezzogiorno’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Elezioni Roma, chi è la prima candidata con il velo

Perché il 4 ottobre Oggi è un altro giorno e La vita in diretta non vanno in onda

Totalmente stravolto, invece, il programma pomeridiano e serale della prima rete nazionale: sono due le trasmissioni che non vanno in onda, a partire dalle 14.00, si tratta di ‘Oggi è un altro giorno’ e di ‘La Vita in Diretta’. Salta anche la messa in onda della soap opera ‘Il Paradiso delle Signore’. Questo è legato al fatto che alle ore 15.00 chiudono i seggi per le elezioni amministrative: tra ieri e oggi, infatti, si vota in moltissimi comuni italiani e i test più significativi sono a Milano, Roma, Torino e Napoli, ovvero le quattro città più popolose d’Italia. Si vota anche in Calabria, per le regionali dopo la morte improvvisa di Jole Santelli, qualche mese fa.

Resta confermato l’appuntamento delle 18.45 con il quiz show ‘L’Eredità’, mentre stasera dopo il tg e Soliti Ignoti – Il ritorno, in prima serata è previsto uno speciale di ‘Porta a porta’, condotto da Bruno Vespa e dedicato a questo importante test politico di caratura nazionale. ‘Oggi è un altro giorno’ ha comunicato con un tweet la sospensione del programma per la giornata del 4 ottobre. Sui social network il messaggio di Alberto Matano, conduttore di La Vita in Diretta, che ha affermato in un video: “Un grazie immenso per il vostro affetto e la vostra fiducia, vi devo dire però che noi lunedì non siamo in onda perché c’è lo speciale elezioni del TG1. Ci vediamo martedì”.

Impostazioni privacy