Fino all’ultimo battito: ecco dove è girata la fiction di successo di Raiuno

Ambientata a Bari, la serie Fino all’ultimo battito con Marco Bocci: ma ecco dove è girata la fiction di successo di Raiuno.

(screenshot video)

Sta avendo molto successo la fiction che va in onda in su Raiuno in queste settimane e che si intitola Fino all’ultimo battito. Protagonista è Marco Bocci, il quale interpreta un medico cardiochirurgo di Bari, Diego Mancini, e che ha due figli, Anna e il piccolo Paolo, affetto da cardiomiopatia. Nella vicenda descritta dalla fiction, vediamo il medico alle prese con una serie di intrighi e vicende complicate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diego Mancini, Fino all’ultimo battito: la storia del cardiochirurgo

Nel cast, c’è Violante Placido, che interpreta Elena, compagna di vita del medico cardiochirurgo, poi ci sono anche i cattivi di turno: un boss della criminalità locale, di nome Cosimo Patruno e interpretato da Fortunato Cerlino, ma anche di Rosa, la nuora del boss, che nella fiction è Bianca Guaccero. Nel cast, anche un attore barese che ormai abbiamo imparato a conoscere bene, ovvero il bravo Michele Venitucci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Michele Venitucci, chi è Rocco Monaco di Fino all’ultimo battito

Le location della fiction televisiva Fino all’ultimo battito in onda su Raiuno

La serie medicale che tanto successo sta riscuotendo, bissando quello di Doc – Nelle tue mani, interpretata da Luca Argentero e basata su una storia vera, è totalmente frutto di finzione. Le riprese che riguardano l’ospedale della fiction Fino all’ultimo battito, contrariamente a quello che si può pensare, non sono state girate al Policlinico di Bari, bensì al Vito Fazzi, il nosocomio leccese. Ma la serie diretta da Cinzia TH Torrini in realtà tocca diverse località pugliesi.

Tra queste, Bari, Polignano a Mare, Conversano, Lecce appunto, Molfetta e Bitonto. In provincia di Lecce, diverse scene sono state girate non solo al Vito Fazzi, ma anche al vecchio ospedale di Poggiardo. Tante le scene girate poi a Molfetta, presso la banchina di San Domenico, lo stadio Paolo Poli ed il centro storico. Particolarmente suggestive sono poi le riprese effettuate presso un gioiello della Puglia come Polignano a Mare. Tra le altre location, l’Università degli studi di Bari, l’Ospedale Miulli di Acquaviva, il Circolo Unione del Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Traetta di Bitonto.

Impostazioni privacy