Amici e Verissimo saltano l’appuntamento della domenica: il motivo

Domenica 10 ottobre Verissimo e Amici non andranno in onda: ecco perché Mediaset ha cambiato la programmazione.

amici e verissimo, salta l'appuntamento con domenica 10 ottobre
(Instagram)

Temporanea novità nel palinsesto Mediaset del weekend: Verissimo e Amici salteranno l’appuntamento consueto della domenica e quindi non andranno in onda il pomeriggio del 10 ottobre. I due programmi di punta di Canale 5, promossi dallo share da quando hanno ripreso la messa in onda dopo la pausa estiva, subiranno la variazione a causa di un popolare appuntamento televisivo che riguarda tutto il Paese.

Ti potrebbe interessare anche -> Carola e Luigi la prima coppia di Amici 2021? L’intimità rovinata

Amici e Verissimo non vanno in onda domenica 10 ottobre: il motivo

A spingere Mediaset a modificare il palinsesto della domenica è stata la Nazionale azzurra di calcio. Il 10 ottobre l’Italia si giocherà infatti alle 15 la finale per il terzo e il quarto posto della Nations League contro il Belgio: la partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1. In un comunicato ufficiale dell’azienda controllata dalla holding Gruppo Mediaset si legge di non voler “costringere il pubblico a dover scegliere tra il match dell’Italia e due programmi molto seguiti come Amici e Verissimo”.

Le due trasmissioni di punta di Canale 5 non andranno dunque in onda. Al loro posto sono stati inseriti nel palinsesto i nuovi episodi delle soap-opera Beautiful, Una vita e Love is in the air, che saranno poi seguiti dal film Inga Lindstrom – Nella tua vita.

La puntata pomeridiana di Amici che sarebbe dovuta essere trasmessa slitterà al giorno successivo, lunedì 11 ottobre, sostituendo eccezionalmente Uomini e Donne, per poi riprendere la tradizionale programmazione domenica 17 ottobre.

Ti potrebbe interessare anche -> Federica Panicucci e Silvia Toffanin in lacrime: un lutto che non si supera

Per quanto riguarda invece Verissimo, non ci sarà alcuno slittamento il giorno dopo la partita dell’Italia. Il programma condotto da Silvia Toffanin andrà regolarmente in onda sabato 9 ottobre saltando però l’appuntamento della domenica. Le consuete doppie puntate del weekend torneranno direttamente nel fine settimana successivo, sabato 16 e domenica 17 ottobre.

Impostazioni privacy