Nika Paris, chi è l’adolescente sorpresa a X Factor 2021

Scopriamo chi è Nika Paris, la cantante 16enne che ha stregato Mika ai Bootcamp di X Factor 2021: ecco cosa sapere.

chi è nika paris
(screenshot video via Sky)

Alle audizioni di X Factor aveva conquistato il parere positivo di tutti e quattro i giudici, poi si è confermata nella prima puntata dei Bootcamp con il brano “Flou” di Angèle, convincendo Mika a portarla allo step successivo, quello degli Home Visit. Nicole Palasheva, in arte Nika Paris, è tra le cantanti della nuova edizione del talent show di Sky che più hanno sorpreso i telespettatori per le sue eccelse qualità e per la grande personalità: adesso cresce l’attesa per la sua prossima esibizione.

Ti potrebbe interessare anche -> X Factor Bootcamp, completati i roster di Mika e Manuel Agnelli: le scelte

X Factor 2021, cosa sapere di Nika Paris

La cantante è nata il 20 aprile del 2005 a Sofia, in Bulgaria. Figlia di un noto chef e di una ex nuotatrice della nazionale bulgara, Nika Paris è cresciuta con una forte passione per la musica. Già all’età di 4 anni ha iniziato a studiare pianoforte, per poi passare allo studio del canto. A soli 8 anni ha preso parte a un importante trasmissione televisiva del suo Paese, The Slavi’s show.

Numerosi i concorsi canori nazionali in cui è riuscita a salire sul podio. Nel 2016 ha anche partecipato alle selezioni per l’Eurovision Song Contest Junior. Durante i primi mesi di pandemia ha iniziato a lavorare in Italia insieme alla musicista e produttrice Dariana Koumanova, conosciuta circa dieci anni fa in occasione di una selezione per un concorso a Sofia. All’inizio del 2021 Nika Paris si è poi trasferita stabilmente a Milano per fare musica.

Ti potrebbe interessare anche -> Chi è la fidanzata di Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore di X Factor 2021

La giovanissima cantante conosce ben quattro lingue: bulgaro, francese, inglese e italiano. Nel tempo libero le piace dedicarsi all’arte culinaria, passione probabilmente ereditata dal papà. Il suo profilo Instagram vanta già più di 10mila follower.

Impostazioni privacy