Stanlio e Ollio: trama, cast e curiosità sul film di Raiuno

Cosa sapere sulla pellicola Stanlio e Ollio: trama, cast e curiosità sul film di Raiuno, in onda stasera 9 ottobre in prima serata.

(screenshot video)

Chi da bambino non ha riso con gli sketch comico di Stan Laurel e Oliver Hardy o più semplicemente Stanlio e Ollio, il duo più divertente della storia del cinema mondiale. Alla loro vita è dedicato il biopic “Stanlio e Ollio”, il film di Jon S. Baird del 2018. La pellicola è l’adattamento cinematografico di un libro molto fortunato, dal titolo “Laurel & Hardy – A British tour” di A.J. Marriot.

Leggi anche –> La signora dello zoo di Varsavia: la storia vera dietro al film su Canale 5

Il film va in prima visione su Raiuno questa sera in prima serata alle 21.25 e vede nel cast John C. Reilly, Steve Coogan e Shirley Henderson. La pellicola racconta in realtà il triste ritorno alle scene del duo comico: Stan Laurel e Oliver Hardy si riuniscono per un tour di varietà in Gran Bretagna nel 1953, ma sono distratti dai piani per un nuovo film insieme e da una spaccatura personale.

Leggi anche –> Rambo, storia vera: personaggio basato su una persona reale o finzione 

Curiosità sul film Stanlio e Ollio in onda su Raiuno questa sera

Dunque, nella pellicola si assiste a una reunion: Stan Laurel e Oliver Hardy, un tempo il duo comico più famoso del mondo, si riuniscono per un tour di varietà in Gran Bretagna nel 1953. Mentre iniziano il loro impegnativo programma, con le loro mogli a casa negli Stati Uniti, Stanlio è distratto dai suoi tentativi di individuare il produttore del loro nuovo film, che sancisca il ritorno al cinema, e Ollio cerca di sanare una frattura causata da un tradimento professionale subito.

Le location delle riprese di Stanlio e Ollio includono luoghi come Londra, West Midlands e Bristol. In particolare, in quest’ultima città si trova lo storico porto dove effettivamente i due comici sbarcarono nel 1953. Le riprese si sono svolte anche all’Ippodromo di Bristol. Il Bristol Film Office ha aiutato i produttori di Stanlio e Ollio a trovare location perfette nella loro zona. Il film è stato anche girato all’Old Rep Theatre di Birmingham e al Black Country Museum. La scena del giro in filobus, il negozio Hobbs Fish & Chip, il Bottle & Glass Inn e le scene di Canal Street sono state girate qui. Le scene interne del film sono state girate ai West London Film Studios di Hayes.

Impostazioni privacy