Myriam Catania, avete mai visto la sorella Giulia? Cosa hanno in comune

La vita privata della nota attrice Myriam Catania, avete mai visto la sorella Giulia? Cosa hanno in comune le sorelle.

(screenshot video)

Undici anni di differenza ma non sentirli: infatti, è molto intenso il rapporto tra Myriam Catania e la sorella minore Giulia. Se infatti la sorella maggiore, ormai affermata attrice e mamma del piccolo Jacques, è nata nel 1979, la minore delle due sorelle Catania, Giulia, è nata a Roma il 18 agosto 1990. Figlia della regista e doppiatrice Rossella Izzo, la loro è una famiglia totalmente immersa nel mondo dello spettacolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Luca Argentero, ex Myriam Catania figlia d’arte: sua madre una regista

Figlia di Rossella Izzo e del ginecologo Vincenzo Catania, Giulia è nipote delle doppiatrici e attrici Simona, Fiamma e Giuppy Izzo. La prima è anche regista, nonché moglie dell’attore e regista Ricky Tognazzi, a sua volta come noto figlio e fratello d’arte. Inoltre, Simona Izzo, dal 1975 al 1978, era stata coniugata con il cantautore Antonello Venditti, dal quale ha avuto il figlio Francesco, che ha seguito le sue orme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Myriam Catania, l’incidente e il coma: “Persa la memoria”

Giulia Catania, la carriera e il rapporto con la sorella Myriam

Insomma, per Giulia non deve essere stato facile portarsi dietro il “fardello” di una famiglia integralmente inserita nel mondo dello spettacolo. Ma non solo ce l’ha fatta, è anche diventata una delle migliori doppiatrici italiane, passione e lavoro che condivide con la sorella maggiore. Tra i personaggi doppiati sul grande schermo, ci sono ad esempio Ellen Page in “X-Men: conflitto finale” e “X-Men – Giorni di un futuro passato”, Saoirse Ronan in “The Way Back” e Analeigh Tipton in “In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi”.

Ha anche doppiato Avril Lavigne in “Identikit di un delitto” e decine di altre attrici in numerose pellicole, ultima Charlotte Spencer in “Cenerentola”, dove l’attrice interpreta Narissa. Ha quindi prestato la propria voce a personaggi di telefilm, serie televisive e anche film di animazione. Ma con Myriam Catania, la sorella minore condivide anche la passione per la moda: infatti, le due sorelle insieme all’ex marito della maggiore, l’attore Luca Argentero, nel 2013 hanno dato vita al brand Mia D’Arco.

Impostazioni privacy