Uccisa a coltellate dal marito la campionessa del mondo di atletica

Uccisa la campionessa, del mondo di atletica da suo marito, è stata per due volte la campionessa del mondo conquistando le medaglie d’oro.

Uccisa la campionessa del mondo Keniana dal suo fidanzato a coltellate (Getty Images)
Uccisa la campionessa del mondo Keniana dal suo fidanzato a coltellate (Getty Images)

Lei era Agnes Tirop, riconosciuta come il gioiello della nazionale d’atletica Keniana, è stata trovata morta nella sua abitazione in Kenya. La nazionale d’atletica ha confermato la notizia scioccante della morte di Agnes Tirop, l’atleta 25enne è stata accoltellata da suo marito.

Secondo alcuni report, la polizia sta continuando ad investigare circa la vicenda e come è stato effettuato l’efferato omicidio, l’incidente è avvenuto ad un mese dalle olimpiadi di Tokyo 2020.

L’omicidio è stato commesso anche 4 settimane dopo che l’atleta ha conquistato il titolo di miglior atleta nei 10km conquistato nella gare tenutasi in Germania segnando il nuovo record di 30 minuti e 1 secondo.

Agnes Tirop è stata trovata morta nella sua abitazione dopo esser stata accoltellata da suo marito, le autorità stanno ancora lavorando per riuscire a capire le dinamiche dell’omicidio e cosa abbia spinto suo marito a commettere la tragedia.

Sul profilo Twitter dalla Athletic Kenya è stato pubblicato uno stato dove è stato dichiarato che l’intero Kenya ha perso uno dei suoi gioielli, Tirop era una delle giovani atlete emergenti sulla scena internazionale, grazie alle sue performance spettacolari.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chi era la contessa Alberica Filo della Torre, uccisa 30 anni fa

Uccisa la campionessa, Agnes Tirop era considerata il fiore all’occhiello della nazionale Keniana

Inoltre la Athletics Kenya ha dichiarato di esser scossa per la tragica notizia, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia e agli amici dell’atleta, Tirop aveva conquistato la sua prima medaglia di bronzo nei 10.000 metri durante i campionati del mondo sia nel 2017 che nel 2019.

Durante le olimpiadi di Tokyo 2020 era arrivata ad un pelo dal conquistare le medaglie olimpioniche durante la 5.000 metri, dopo il suo ritorno dalle Olimpiadi a Tokyo, l’atleta diede dimostrazione delle sue performance imponendo un nuovo record mondiale di 30:20 durante la mezza maratona di Valencia.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Omicidio in un bar del Torinese: uccisa a coltellate una donna

La carriera di Agnes Tirop include anche delle medaglie conquistate in tutte le competizioni mondiali, vincendo una medaglia d’argento e un oro individuale nel 2015. Tra i suoi titoli conquistati, c’è anche la medaglia di bronzo nei 5.000m durante i campionati mondiali Junior svolti durante il 2012.

Impostazioni privacy