“Abbiamo dimenticato…”, Vasco Rossi si lascia andare allo sfogo

Vasco Rossi, ha presentato il suo nuovo singolo “Siamo qui” proprio alle telecamere del Tg5, dichiarando di aver creato qualcosa di “vivo”.

Vasco Rossi, ha presentato il suo nuovo album, ecco cosa ne pensa (Screenshot)
Vasco Rossi, ha presentato il suo nuovo album, ecco cosa ne pensa (Screenshot)

Il nuovo progetto del celebre cantante italiano è stato annunciato proprio per le telecamere del Tg5, dopo “Siamo solo noi”, “Siamo soli”, adesso è la volta di “Siamo qui”.

Il cantante ha dichiarato che durante tutti questi anni “abbiamo dimenticato quello che siamo” e “pensiamo di essere quello che abbiamo”, per questo ci ritroviamo ad affrontare difficoltà ed ostacoli durante le nostre vite.

Tramite questo progetto il cantante ha avuto una sorta di evoluzione tra il personaggio che era ieri e il personaggio che rappresenta oggi, ma nonostante tutto dichiara che è sempre rimasto sé stesso con le sue confusioni e incertezze, le quali hanno da sempre caratterizzato i suoi brani.

Inoltre dichiara di non avere poche idee chiare, ma di avere un fiume di idee da svolgere, analizzare e comprendere proprio per riuscire a dare un senso al suoi lavori e ai suoi progetti.

Inoltre ha dichiarato che il suo nuovo progetto è stato interamente prodotto con strumenti veri, come la chitarra, il basso e la batteria, ed è un album creato per esser suonato interamente dal vivo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vasco Rossi, il figlio condannato a 1 anno e 10 mesi: cos’è successo

Vasco Rossi, ha presentato il suo nuovo album “Siamo qui”

Il cantautore italiano ha dichiarato che lo fa star bene la musica che lo travolge, lo consola e lo sopporta nei momenti più difficili, questo gli permette di proteggersi dalla realtà e dal senso di confusione innato.

Il suo album è come se fosse un ritorno alle origini descrivendo i “guai” di tutti noi, che cerchiamo di nascondere quello che “siamo” dentro quello che “abbiamo”, la simbologia è stata ricercata proprio per descrivere questo momento storico.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vasco Rossi: “Abbiamo bisogno di situazioni…”, la confessione della star

L’artista sembra che abbia cercato di proporre un album che descriva il periodo storico nel quale stiamo vivendo, questo è stato possibile tramite l’utilizzo degli strumenti musicali “veri” e “reali”. Tramite il suo album ha cercato di raccontare le confusioni e le incertezze di tutti noi che stiamo vivendo in questo periodo storico, per cercare delle risposte dentro di noi, le quali potrebbero portarci a migliorare sia come persone che come esseri umani.

Impostazioni privacy