Federico Salvatore, il cantante è gravissimo: le sue condizioni

Il dramma di Federico Salvatore, il cantante scoperto da Maurizio Costanzo è gravissimo: le sue condizioni.

Il mondo dello spettacolo, ma soprattutto i suoi tantissimi fan che non lo hanno mai dimenticato, sono in ansia per le condizioni in cui versa il cantautore Federico Salvatore, uno degli artisti più irriverenti della scena musicale italiana, capace di passare da brani molto impegnati a prodotti divertenti.

(Instagram)

Napoletano verace, classe 1959, deve la sua fortuna alla vittoria della trasmissione Bravo, Grazie! a cui seguono molte ospitate al Maurizio Costanzo Show. Si può affermare dunque che il noto conduttore televisivo ha sdoganato il cantautore, diventato poi un’icona musicale italiana a cavallo degli anni Novanta, con le avventure dei suoi alter ego, Federico e Salvatore.

Leggi anche –> Morto Gianluigi Gualtieri, lutto nel mondo del giornalismo

I primi due dischi della sua produzione, infatti, vendono qualcosa come mezzo milione di copie e dopo aver ottenuto un grande successo al Festivalbar, nel 1996 Federico Salvatore si presenta al Festival di Sanremo con un brano che ottiene il riconoscimento della critica: ‘Sulla Porta’, canzone che parla di un ragazzo omosessuale e della paura di fare coming out.

Leggi anche –> Totò Savio: il brano più amato lo canta Massimo Ranieri -VIDEO

Paura per Federico Salvatore: quali sono le condizioni del cantautore

Dopo l’esplosione del fenomeno Federico Salvatore, per lui inizia un’improvvisa parabola discendente, sebbene i personaggi dei suoi brani, ovvero Federico e Salvatore, siano ancora oggi molto popolari soprattutto tra chi è cresciuto e maturato in quegli anni. Tutti conosciamo le sue canzoni, come ‘Incidente al Vomero’, il sequel ‘Incidente in paradiso’ oppure ‘Come fanno l’amore Federico e Salvatore’.

Di recente, anche il rapper Clementino ha postato un video di una sua performance insieme a Federico Salvatore, inoltre per l’intera estate il cantautore è stato in tour sia in acustico che con uno spettacolo insieme a Paolo Caiazzo, celebre comico suo conterraneo. Padre di quattro figli, Paride, Yuri, Azzurra e Fabrizio, è sposato con Flavia D’Alessio. Proprio la donna – in queste ore – ha confermato la terribile notizia del malore che ha colpito il cantautore napoletano.

Federico Salvatore sarebbe stato colpito da emorragia cerebrale. “Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere il più possibile il grande dolore che provo”, sottolinea la moglie in queste ore. Sui social network, intanto, sono in molti a manifestare vicinanza al cantautore con decine di messaggi.

Impostazioni privacy