Iva Zanicchi torna con Ok il prezzo è giusto: “Provate a fare 100”

La conduttrice Iva Zanicchi torna con Ok il prezzo è giusto, ecco il filtro che scatena i suoi fan: “Provate a fare 100”.

Ricordate il programma ‘Ok il prezzo è giusto’, andato in onda per un ventennio circa sulle reti del Biscione? Nato nel 1983, fu condotto prima da Gigi Sabani poi per ben 13 anni, salvo una piccola finestra di un anno, da Iva Zanicchi. Storica speaker di quel programma era Raffaella Bragazzi, che dettava i tempi della trasmissione.

(screenshot video)

Ma soprattutto in molti ricorderanno il gioco principale del programma, in cui i concorrenti si sfidavano alla ruota. Avevano due chance a testa e dovevano avvicinarsi quanto più possibile al 100 con due giri di ruota a testa. In quel periodo, ne abbiamo viste di tutti i colori, tra concorrenti che si arrabbiavano molto fallendo l’obiettivo, ma anche alcune rocambolesche cadute.

—>>> Leggi anche Iva Zanicchi, il racconto: “Ha rischiato di morire” e mette tutti in guardia

Tra le vallette che si alternarono nel corso di quasi vent’anni di storia del programma, alcune hanno anche avuto successo: dalla compianta Federica Paccosi, scomparsa prematuramente nel 2006, a una sconosciuta all’epoca Alba Parietti, passando per Nadia Bengala, appena eletta Miss Italia, e la ‘storica’ valletta Ana Laura Ribas, che partecipò a diverse edizioni.

—>>> Leggi anche Iva Zanicchi e la confessione sessuale: “A 80 anni lo facciamo ancora”

Ok il prezzo è giusto ‘rilanciato’ da Iva Zanicchi sui social network

Ricordi del tempo che fu, senza dubbio, ma nello stesso tempo un programma che è entrato nell’immaginario collettivo e anche per questo l’iniziativa delle scorse ore della presentatrice televisiva Iva Zanicchi ha riscosso un enorme successo. “Volete provare a fare 100? Giochiamo!”, scrive la conduttrice sul suo profilo Instagram, dove ha postato un video con un filtro molto particolare.

Nel video la conduttrice spiega: “A tutti coloro che ricordano Ok il prezzo è giusto o La ruota della fortuna, provate a girare la ruota e taggatemi se riuscite a fare 100”. Il filtro che si muove sulla testa della conduttrice è in realtà la ruota della “Ruota della fortuna”, altro storico programma Mediaset, condotto da Mike Bongiorno.

Quello che Iva Zanicchi ha definito “il filtro Instagram per tutti i nostalgici” sta spopolando in Rete: come si evince dalle Stories su Instagram della conduttrice in tantissimi hanno risposto alla sfida e tra loro c’è anche qualche personaggio noto del mondo dello spettacolo, come Jonathan Kashanian.

Impostazioni privacy