Bud Spencer, chi è il figlio Giuseppe Pedersoli: il rapporto col padre

Cosa sapere della vita privata del grande attore Bud Spencer, chi è il figlio Giuseppe Pedersoli: il rapporto col padre.

Avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 31 ottobre, l’attore Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer, il quale se ne è andato invece, come si ricorderà nel giugno del 2016. Lo ricorda la trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’, che ospita in studio tra gli altri il figlio Giuseppe Pedersoli.

(screenshot video)

Classe 1961, Giuseppe Pedersoli è l’unico figlio maschio di Bud Spencer e da Maria Amato, nonché nipote di Giuseppe Amato. Ha scelto la carriera di produttore cinematografico e ha due sorelle: Diamante Pedersoli e Cristiana Pedersoli. Tanti sono i film che ha prodotto con protagonista il padre, a partire da “Un piede in paradiso”, pellicola del 1991, quindi “Botte di Natale”, che vede nel cast anche Terence Hill.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Oliver Onions, cosa sapere sulla mitica band di Dune Buggy

Altri film con Bud Spencer da lui prodotti sono Al limite e Figli del vento, mentre per la televisione ha prodotto le fortunate serie Detective Extralarge, Noi siamo angeli, I delitti del cuoco. Sempre per il piccolo schermo, ha prodotto il film TV Padre Speranza. Al cinema, l’esordio da produttore è a fine anni Ottanta con Streghe, per la regia di Alessandro Capone.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Don Matteo, Terence Hill torna sul set: ai fan non sfuggono i dettagli

Cosa sapere sul produttore Giuseppe Pedersoli: suo padre è Bud Spencer

Oltre alle pellicole con protagonista il padre, ha tra gli altri prodotto Guiltrip – La colpa (Guiltrip), regia di Gerard Stembridge e diversi film per la regia di Rolf de Heer. Attivo sia in Italia che all’estero, ha prodotto diversi film di Giorgio Serafini, regista italiano nato a Bruxelles e con aspirazioni internazionali. Tra i film che Giuseppe Pedersoli ha avuto la fortuna di produrre c’è Generazione 1000 euro, regia di Massimo Venier, una delle prime pellicole italiane che ‘indaga’ sul precariato

Per il piccolo schermo ha anche prodotto il film tv Giulio Cesare (Julius Caesar), regia di Uli Edel, e tre stagioni della soap opera Incantesimo. Per alcune pellicole e alcune produzioni televisive del padre, ha anche realizzato soggetto e sceneggiatura. Lo scorso anno ha presentato il suo documentario “La verità su La dolce vita” alla mostra del cinema di Venezia.

Il documentario ricostruisce la genesi della pellicola di Federico Fellini, che fu voluta fortemente dal nonno Giuseppe Amato: “Abbiamo ritrovato una grande quantità di documenti inediti e originali, che anche per noi sono stati una sorpresa. Mostrano il dietro le quinte di uno dei film che hanno fatto la storia del cinema”, ha raccontato Pedersoli a ‘Vanity Fair’.

Impostazioni privacy