Dennis Fantina: quando il vincitore di Amici venne cacciato da un talent

Tra i protagonisti di Tale e Quale Show c’è Dennis Fantina: quando il vincitore di Amici venne cacciato dal talent.

Si sta rendendo protagonista di belle performance nel corso della sua partecipazione a Tale e Quale Show il primo vincitore di Amici di Maria De Filippi, che all’epoca si chiamava Saranno Famosi, Dennis Fantina. Ma non tutti forse ricordano un dettaglio nascosto della sua carriera.

(foto Facebook)

Andiamo con ordine: 45 anni compiuti, Fantina nel 2001 vinse molto giovane il talent condotto dalla De Filippi, pubblicò il suo primo album dal nome ”Dennis” e sottoscrisse un contratto con la Mediaset. Successivamente, firmò anche un contratto con la Compagnia della Rancia, dedicandosi al musical e nel 2005, quattro anni dopo la vittoria della trasmissione, ha sposato Sabrina.

Leggi anche -> Dennis Fantina, che fine ha fatto il cantante: vinse Amici nel 2001

La coppia ha due figli e vive felicemente, mentre a lungo di Dennis Fantina si sono perse un po’ le tracce. Lui però non ha preso bene quanto avvenuto dopo la vittoria di Saranno famosi: Maria De Filippi non ha mai più invitato il vincitore nei suoi programmi, compreso ‘Amici’ che nel frattempo ha anche organizzato diverse reunion.

Leggi anche -> Dennis Fantina, la vita privata: la moglie Sabrina e i figli della coppia

Cacciato da un talent: cosa è successo a Dennis Fantina

dennis Fantina

Nel 2006 partecipò allo show di Rai 1 ”Notti sul ghiaccio”, condotto da Milly Carlucci, e si aggiudicò il secondo posto. Di lui si perdono quasi definitivamente le tracce, almeno sui palcoscenici più importanti, poi c’è un dettaglio che non molti ricordano. Prima di approdare nel 2019 a All Together Now, Dennis Fantina si è infatti ritrovato in una situazione davvero molto particolare.

Nel 2015, infatti, il cantante tenta la strada di un talent importante, ovvero The Voice of Italy, ma qualcuno non va esattamente come preventivato. Una voce come quella di Fantina non passa certo inosservata: questo evidentemente vale per tutti tranne che per i coach di quel programma. La sua versione di “Credimi ancora” di Marco Mengoni non fa voltare nessuno.

Tale e Quale Show, la frecciatina di Dennis Fantina verso Maria De Filippi, cosa è successo (Getty Images)

Lui ci resta male e resta male soprattutto per i giudizi impietosi dei coach: “Scusami, eravamo quasi sul pulsante, ma hai fatto 30 e non 31, sono imbarazzato”, sottolinea ad esempio Francesco Facchinetti. Meno imbarazzo nel giudizio da parte di Piero Pelù. Peraltro Fantina non è l’unico illustre scartato da The Voice: stessa sorte è toccata ad Alessandra Drusian, voce di Jalisse.

Impostazioni privacy