Neva Leoni, chi è Tina Amato nella serie Il Paradiso delle Signore

Carriera e curiosità sull’attrice romana Neva Leoni, chi è Tina Amato nella serie Il Paradiso delle Signore.

Romana classe 1992, Neva Leoni è nota al grande pubblico televisivo per la sua interpretazione nella serie di successo in onda su Raiuno, Il Paradiso delle Signore, dove interpreta il personaggio di Tina Amato. Ma in realtà l’attrice è davvero molto amata da un vasto pubblico, anche cinematografico.

(Instagram)

In questo articolo, cercheremo di farvela conoscere meglio: dagli esordi in Italian Dream di Sandro Baldoni fino appunto a Il Paradiso delle Signore, vi parleremo di una delle attrici più interessanti del nostro cinema e della fiction televisiva. Il canto è la sua prima grande passione, per cui dopo la maturità classica ha frequentato per due anni la scuola di canto Ro.Gi.

Leggi anche -> Roberto Farnesi, chi è il protagonista di Il Paradiso delle Signore

Successivamente ha frequentato la scuola di Canto Saint Louis e un corso all’Accademia Internazionale di Teatro Circo a Vapore, lentamente accostandosi al mondo della recitazione. Al 2008 risale il suo esordio cinematografico, mentre negli anni è stata diretta da registi del calibro di Giovanni Veronesi, Paolo Genovese, Sidney Sibilia e Carlo Vanzina.

Leggi anche -> Il Paradiso delle Signore: Giorgio Lupano interpreta Luciano Cattaneo

Cosa sapere su Neva Leoni: tutte le curiosità sull’attrice

Una delle sue ultime apparizioni cinematografiche risale al 2017, quando Federico Moccia l’ha voluta nel cast del film Non c’è campo. In televisione, ha esordito nel 2009 nella terza stagione di R.I.S. Roma – Delitti imperfetti. Coprotagonista della terza stagione di Che Dio ci aiuti, ha recitato anche in Solo per amore e poi nelle serie televisive Questo nostro amore 70 e Questo nostro amore 80.

A teatro ha avuto la grande fortuna di lavorare nel 2013 con il grande Gigi Proietti, nell’adattamento di Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Dal 17 ottobre 2021, torna sul piccolo schermo, interpretando il ruolo di Serenella nella fiction televisiva Cuori. Ha anche partecipato di recente al documentario “Fellini Forward”, uscito su Amazon Prime Video e dedicato al grande regista.

Seguita sul suo profilo Instagram da 130mila follower circa, Neva Leoni è felicemente fidanzata con Claudio Colica, del duo comico Le Coliche, youtuber diventati famosissimi negli ultimi anni. Ad agosto 2020, è arrivata per loro la promessa di nozze, matrimonio che dovrebbe celebrarsi nel 2022.

Impostazioni privacy