Ballando con le Stelle, chi è il ballerino Giordano Filippo

La nuova edizione del talent show Ballando con le Stelle, chi è il ballerino Giordano Filippo: in gara nel 2021 con Valeria Fabrizi.

Parte oggi l’edizione numero 16 del talent show Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci: dallo scorso anno, nel cast dei ballerini, c’è una new entry che senza dubbio si è fatta notare per la sua bravura, oltre che per il suo fascino. Si tratta del 35enne Giordano Filippo, in gara quest’anno in coppia con la simpaticissima Valeria Fabrizi.

(Instagram)

Nato nel 1985, il ballerino comincia a studiare danza nel 1993 con maestri locali in provincia di Bari e l’anno dopo – a soli 9 anni – arriva per lui la prima finale di un campionato italiano. Ha un profilo Instagram molto aggiornato, sebbene non sia comunque seguitissimo, anzi ha solo 2.400 follower.

Ti potrebbe interessare anche -> Sabrina Salerno scatenata: si prepara a Ballando con le Stelle – VIDEO

La formazione di Giordano Filippo è davvero importante: tra i suoi maestri ci sono Carolyn Smith, che ritrova quindi a Ballando con le Stelle come storica presidente di giuria, Tino Michelotto per le danze latino americane in cui è specializzato, e Ciro Zaccaro, Pino Williams, Augusto Schiavo, per citarne alcuni.

Ti potrebbe interessare anche -> Oney Tapia, il dramma dell’atleta: “Così sono diventato cieco”

Cosa sapere sul ballerino Giordano Filippo, nel cast di Ballando con le Stelle

Vincitore del concorso International Congress di Budva in Montenegro, Giordano Filippo sin da giovanissimo ha ottenuto davvero diversi importantissimi riconoscimenti per la sua carriera da ballerino che è risultata essere davvero importanti. A 22 anni, nel 2007 ottiene il diploma di maestro di ballo, importante riconoscimento per i suoi tanti sacrifici fatti per raggiungere i suoi obiettivi.

Nel 2013, ben prima della sua apparizione nel cast di Ballando con le Stelle, lo troviamo nel corpo di ballo della trasmissione “Questi siamo noi”, condotta Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio e andata in onda su Canale 5. Amatissimo dai suoi allievi, il ballerino è fidanzato dal 10 maggio 2003 con Marica Bianco, che è anche sua partner artistica: i due sono entrambi originari della provincia di Bari.

“Insegno da 18 anni, da quando ero maggiorenne praticamente, e per fortuna mi sono capitate tutte persone garbate”, ha detto in un’intervista, sottolineando di essere soddisfatto delle persone incontrate a Ballando con le Stelle: “Sono tutte persone positive, anche se col tempo ho imparato a gestire visioni diverse di persone che non fanno del ballo la loro professione principale”.

Impostazioni privacy