Lucilla Boari, medaglia olimpica a Tokyo: la fidanzata Sanne de Laat

La vita privata di Lucilla Boari, medaglia olimpica a Tokyo: chi è la fidanzata Sanne de Laat, il coming out in diretta televisiva.

Sarà ospite dalla trasmissione Oggi è un altro giorno, in onda oggi pomeriggio su Raiuno, Lucilla Boari, storica medaglia olimpica a Tokyo, la prima medaglia femminile italiana in assoluto alle Olimpiadi per il tiro con l’arco. Appena dopo quel risultato, fece coming out sulla sua fidanzata, Sanne de Laat.

(Instagram/screenshot video)

L’azzurra in un video collegamento con Casa Italia spiegò in diretta televisiva sulle reti Rai: “Lei è Sanne, la mia ragazza”. Quelle parole fecero molto discutere, ma di fatto come anche Lucilla Boari ha tenuto a spiegare non vi è nulla di così strano, anzi la sua fu una risposta quanto più naturale possibile.

Leggi anche –> Olimpiadi, ancora una medaglia: tutti i record e i numeri dell’Italia

A tal proposito, in un’intervista al sito di Repubblica, l’arciera azzurra ci ha tenuto a manifestare una sorta di delusione per come quel tema è emerso ed è stato trattato: “Alcuni giornali ne hanno parlato con equilibrio e delicatezza, altri hanno insistito pesantemente su quell’aspetto”. La speranza di Lucilla Boari è che il suo coming out possa comunque dare fiducia ad altre persone e la volontà di non nascondersi.

Leggi anche –> Olimpiadi, perché gli atleti mordono le medaglie dopo averle vinte

Cosa sappiamo di Sanne de Laat, l’arciera fidanzata con Lucilla Boari

Attiva con un proprio profilo Instagram, Sanne de Laat è dunque la fidanzata dell’arciera italiana Lucilla Boari e anche essa attiva nel panorama mondiale di tiro con l’arco. L’arciera olandese rispose a Lucilla Boari in diretta: “Ti amo tanto, ti aspetto, hai fatto un ottimo lavoro, sono molto orgogliosa di te”. Ma chi è questa giovane ragazza che condivide il proprio amore con l’azzurra medaglia di bronzo?

Classe 1995, l’arciera olandese che gareggia nel compound si è tolta diverse soddisfazioni a livello europeo e internazionale, sia nelle gare individuali che a squadre. Di recente, ha vinto la medaglia d’argento nell’evento a squadre femminile e la medaglia di bronzo nell’evento individuale femminile ai Campionati europei di tiro con l’arco 2021 tenuti ad Antalya, in Turchia.

Ha anche gareggiato ai Campionati mondiali di tiro con l’arco 2021 tenuti a Yankton, negli Stati Uniti. Nella coppa del mondo, ha vinto il bronzo a squadre a Parigi, mentre sempre in coppa del mondo sono complessivamente quattro le sue medaglie: un bronzo individuale a Berlino nel 2017, due bronzi e un argento a squadre.

Impostazioni privacy