Meteo 21 ottobre: nuove perturbazioni in tutta l’Italia

Il meteo in Italia prevede che a partire da oggi, 21 ottobre, inizieranno nuove fasi piovose soprattutto sul Nord-Est della Penisola.

Nuova perturbazione da questo giovedì 21 ottobre con un lieve abbassamento delle temperature a causa anche di venti in rinforzo.  Dunque si prevede un peggioramento climatico a partire da oggi e per tutto il fine settimana. Questa nuova fase di perturbazioni porterà nuvole e piogge soprattutto sui settori della Toscana, Liguria,  e in generale quasi tutte le regioni del Nord-Est della Penisola. Durante la giornata di oggi il maltempo potrebbe interessare anche Lazio e le coste della Campania.

Nella giornata di domani invece le piogge si estenderanno anche le regioni del Centro Italia, soprattutto Campania e il nord della Puglia e continuerà il maltempo al Nord-Est e su Sicilia e Calabria e Puglia meridionale. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

POTREBBE INTERESSARTI: Marracash: dopo Elodie c’è Rosmy? Chi è la presunta nuova fidanzata

Meteo Nord Italia 21 ottobre

Le regioni settentrionali questa mattina si sveglieranno con cielo coperto e piogge sparse. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, ma continueranno ancora le nubi in transito e si prevedono precipitazioni intense sulla Liguria. La serata trascorrerà tra piogge residue in Liguria e Friuli, variabilità asciutta altrove.

Centro

Il mattino sarà caratterizzato da nuvolosità irregolare in transito su tutti le regioni con piogge sparse tra Lazio e Toscana, mentre saranno interessate da un cielo particolarmente nuvoloso Marche e Abruzzo ma senza fenomeni annessi. Al pomeriggio tempo più asciutto con cieli poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile.

POTREBBE INTERESSARTI: Pappalardo annuncia l’arresto di Mattarella: “Al via l’Operazione Tuono”

Sud e Isole

Molise e Campania saranno coperti da nubi sparsi con probabili piogge al mattino, mentre ci sarà sereno altrove. Al pomeriggio non sono previsti particolari cambiamenti delle condizioni meteo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi. Peggiora nella notte sulla Sardegna.

Impostazioni privacy