“50 anni di Vita insieme”, parla Giovanna Isola la moglie di Tony Santagata

Antonio Morese, in arte Tony Santagata, è uno dei cantanti e cabarettisti italiani più amati e popolari, si sa poco della sua vita privata a partire da chi è la moglie, la signora Giovanna Isola

Tony Santagata, 86 anni il prossimo 9 dicembre, è uno degli artisti italiani più amati e popolari del panorama nazionale. Frutto di oltre sessanta anni di spettacolo nei quali ha messo in fila tra dischi, teatro e televisione decine e decine di riconoscimenti. Su tutti nel 1975 il Premio Chianciano della Critica Radio Televisiva.

Giovanna Isola Tony Santagata

L’artista pugliese è molto conosciuto anche all’estero grazie all’importante collaborazione a cavallo degli Anni Ottanta e Novanta con Rai International. E’ molto seguito anche in ambito cattolico grazie al rapporto e alla devozione per Padre Pio, è sua la canzone Padre Pio ho bisogno di te inno ufficiale dei Gruppi di Preghiera del Santo di Pietralcina.

Chi è Giovanna Isola, la moglie di Tony Santagata

Ma mentre si sa tutto o quasi della vita pubblica dell’artista si sa pochissimo della sua vita privata a partire della signora Giovanna Isola con cui è sposato dal 1970. Scopriamo qualche dettaglio in più.

—>>> Potrebbe interessarti anche: Toni Santagata, chi era il figlio Francesco Saverio: morto a 50 anni

Santagata e la signora Giovanna si conoscono a Milano quando Tony è una delle stelle del famigerato Derby Club il locale dal quale sono usciti alcuni dei più importanti artisti della commedia italiana, da Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Giorgio Gaber, Giorgio Faletti, Renato Pozzetto ed Enzo Jannacci solo per citare i principali.

Il giovane Tony nel 1969 vince il Bullone d’oro quale miglior cabarettista dell’anno e, una delle spettatrici più assidue e appassionate dei suoi spettacoli, è proprio la signora Giovanna Isola. I due si al termine di uno spettacolo ma la scintilla scocca solo qualche mese dopo a Portofino dove Santagata si esibisce in un concerto e la signora Giovanna è in vacanza.

Si fidanzano, si sposano e il 30 marzo del 1970 si sposano, “50 anni insieme – racconta la signora Isola in Morese in una intervista ad Anna Falchi – non ci avrei mai creduto”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Toni Santagata, “un dolore infinito”: il lutto ha cambiato la sua vita

Da allora Tony e Giovanna non si sono più lasciati. Di lei sappiamo che è di Lecco che è laureata in Scienze Politiche e, come ha riferito in una recente intervista lo considera “un ottimo marito” peraltro “Molto attaccato alla famiglia. Sono stata molto fortunata a incontrarlo”. La coppia ha avuto un solo figlio, Francesco Saverio Morese, recentemente scomparso a causa di un malore improvviso.

Impostazioni privacy