Toni Santagata, “un dolore infinito”: il lutto ha cambiato la sua vita

Il cantante Toni Santagata, “un dolore infinito” ha commentato su Facebook: il lutto per il figlio ha cambiato la sua vita.

A distanza di una decina di giorni, torna ospite del programma televisivo ‘Oggi è un altro giorno’, insieme alla moglie Vanna, il cantante Toni Santagata, che a 85 anni suonati è ancora un amato interprete della canzone popolare italiana. Ma c’è un dolore che non si lenisce.

(screenshot video)

Il cantante 85enne, di Sant’Agata di Puglia, ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, sdoganando e rivalutando il dialetto pugliese con brani come “La zita”, “Lu maritiello” e “Quant’è bello lu primm’ammore”. Nella sua vita, c’è un recente dolore, che è dovuto a un lutto con il quale ha dovuto fare i conti lo scorso anno.

Leggi anche –> Toni Santagata, il dramma del figlio morto: “Mi ha lasciato troppo presto”

Infatti, a soli 50 anni, il suo unico figlio – Francesco Saverio Morese – è venuto a mancare. Il figlio del cantautore popolare era uomo di spettacolo, in particolare autore e regista. Aveva prodotto proprio diversi spettacoli del suo amato papà e in tante foto appare al suo fianco. Purtroppo, il cantante non ha nascosto di soffrire ancora quella perdita.

Leggi anche –> Toni Santagata, chi era il figlio Francesco Saverio: morto a 50 anni

Il lutto del cantante pugliese Toni Santagata: le sue parole da brividi

(Facebook)

Amato in Puglia, ma anche nel vicino Molise, proprio nella piccola Regione e precisamente a Termoli il figlio del noto cantautore pugliese aveva una casa al mare. Qui pare amasse rifugiarsi, ma c’è di più: padre e figlio, nella città molisana, erano soliti organizzare anche eventi culturali e mondani. Proprio in questi mesi, tanti sono gli omaggi – anche da parte della cronaca locale – resi a Francesco Saverio Morese.

Ma le parole più toccanti sono quelle del suo papà attraverso il suo profilo Facebook, dove è davvero molto attivo e dove racconta di come appunto sia per lui difficile lenire quel dolore. Lo ha fatto nelle scorse ore, replicando a un affettuoso commento di un fan, che sui social gli ha manifestato vicinanza e cordoglio.

Va detto che a lungo Toni Santagata non ha voluto parlare pubblicamente di questo lutto che lo ha colpito e solo di recente il dramma è emerso. Il cantautore risponde al suo fan, evidenziando come quello per la morte del figlio sia “un dolore infinito, che non riesce a lenire neanche questo immenso successo che mi viene tributato da tutto il mondo”.

Impostazioni privacy