Amanda Lear, la musa di Salvador Dalì e i suoi ex fidanzati

Amanda Lear, ebbe il famoso amore spirituale per Salvador Dalì, subito dopo ci fu Anthony Hornez, David Bowie e Morgan Paul Lear.

La showgirl si è resa celebre negli anni per aver intrattenuto relazioni con uomini noti sia nel mondo culturale che nel mondo dello spettacolo, tra questi il più famoso è Salvador Dalì, il pittore e scultore spagnolo più famoso nell’era del Surrealismo.

Amanda Lear, chi sono le celebrità con le quali ha avuto relazioni sentimentali (Getty Images)
Amanda Lear, chi sono le celebrità con le quali ha avuto relazioni sentimentali (Getty Images)

I due ebbero una relazione e si frequentarono per 16 anni, ma il loro fu un amore molto “spirituale” e platonico, questo è quello che dichiarò la showgirl durante le interviste, infatti intrattenne rapporti anche con Dalì e sua moglie Gala.

Il loro era un “amore allo stato puro” dove non c’era bisogno del sesso o della fedeltà, questa relazione nacque come una semplice amicizia, la quale incluse anche la moglie Gala.

La showgirl dichiara che Salvador Dalì non era di bella presenza, e non aveva un fisico atletico come i “giovanotti” con i quali esce da qualche anno, l’artista era molto più anziano della showgirl, ma con lui non si annoiava mai.

I due ridevano e scherzavano, le parlava sempre delle cose più  interessanti del mondo, il suo modo di scherzare e di rapportarsi al prossimo era unico e straordinario allo stesso tempo. Infatti non ha mai più incontrato un uomo allo stesso livello del pittore e scultore.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amanda Lear e il nuovo compagno: “Lo fanno due volte al giorno”

Amanda Lear, dopo Salvador Dalì ci sono stati diversi volti noti dello spettacolo e della cultura

Negli ultimi anni la showgirl ha fatto parlare di sé proprio per via delle sue relazioni con uomini molto più giovani di lei, il primo su Manuel Casella, un modello che conobbe nel 1999 proprio durante il programma su Italia1 Il Brutto Anatroccolo.

La coppia decise di stare insieme dal 2001 al 2008, nonostante l’immensa differenza d’età, circa 40 anni, i due riuscirono a mantenere una relazione stabile durante gli anni. Nel 2014 la showgirl conoscerà Anthony Hornez, anche lui avrà 40 anni di differenza, come l’ex modello.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amanda Lear in posa con il nuovo fidanzato: è più giovane di lei –…

Mentre in passato la showgirl si fidanzò con David Bowie, subito dopo sposò Morgan Paul Lear tramite una cerimonia in chiesa a Chelsea, dopo la separazione da quest’ultimo, decise di sposarsi con il nobile francese Alain Philippe Malagnac D’Argens de Villèle, il nobile morì nel 200 a 51 anni, purtroppo l’uomo morì a causa dell’incendio scoppiato nella villa dove vivevano in Provenza.

Impostazioni privacy