Daniele Pecci, chi è l’attore italiano: carriera, curiosità e vita privata

Cosa sapere su Daniele Pecci, chi è l’attore italiano: carriera, curiosità e vita privata, ecco che sappiamo di lui.

Nato a Roma il 23 maggio del 1970, Daniele Pecci è sicuramente uno degli attori più talentuosi della sua generazione: va però detto che a un certo punto l’attore è scomparso dal grande schermo e molti si sono domandati cosa fosse successo. Cerchiamo di ricostruire la sua carriera.

(screenshot video)

Diplomato magistrato a fine anni Ottanta, nel 1990 – giovanissimo – esordisce a teatro e sono tante le produzioni a cui partecipa nel corso degli anni. A fine anni Novanta, l’esordio sul piccolo schermo, con la miniserie “Deserto di fuoco”, per la regia di Enzo Castellari, un maestro del cinema italiano.

Leggi anche –> Toni Santagata, chi era il figlio Francesco Saverio: morto a 50 anni

Arriva poi un’altra importante fiction ovvero Da cosa nasce cosa, per la regia di Andrea Manni. L’esordio sul grande schermo arriva molti anni dopo: nel 2008 è infatti nel cast di Appuntamento a ora insolita, regia di Stefano Coletta. L’anno dopo, recita al fianco del compianto Libero De Rienzo in Fortapasc di Marco Risi.

Leggi anche –> Toni Santagata, “un dolore infinito”: il lutto ha cambiato la sua vita

La lunga carriera nel mondo del cinema e della fiction di Daniele Pecci

Sempre al cinema, lo troviamo nel film Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, mentre l’ultima pellicola girata risale addirittura al 2011, quando è nel cast di Maternity Blues. Per il piccolo schermo, è diretto in una lunga serie di fiction, serie e miniserie televisive da registi quali Giulio Base, Marco Risi, Stefano Reali, Cinzia TH Torrini e John Kent Harrison.

Più di recente ha partecipato alla serie televisiva I Medici e nel 2021 alla serie tv Cuori, per la regia di Riccardo Donna. In questa ultima serie, interpreta Cesare Corvara, primario del reparto di cardiologia all’ospedale Le Molinette di Torino. Dopo aver avuto una relazione con la collega attrice Barbara Bonanni, da cui è nato il figlio Francesco, nel 2008, si è parlato di lui per il fidanzamento con Michelle Hunziker.

Molto riservato nella vita privata, è il compagno dell’attrice Anita Caprioli, che nel 2016 lo ha reso padre di una bambina di nome Viola. Sulla compagna ha detto: “Di Anita mi ha conquistato la dolcezza. Siamo simili: come me ama il silenzio ed è molto gelosa della sua vita privata”.

Impostazioni privacy