Meteo 22 ottobre: temperature autunnali ma clima instabile al Centro-Sud

Il meteo di questo 22 ottobre prevede un tempo stabile e ben soleggiato, salvo qualche temporale in Friuli, Venezia Giulia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. 

Il meteo prevede per questo 22 ottobre piogge e temporali e un progressivo calo termico nel fine settimana. Al Centro-Sud si prevede un clima prettamente instabile, con temperature però che rimangono nella media stagionale.

La perturbazione colpirà prevalentemente le regioni centrali e meridionali, mentre al Nord sarà prevalentemente sereno, salvo al Nordovest che sarà interessato da qualche nebbia al mattino. Nel corso del giorno sono previsti acquazzoni su Friuli, Venezia Giulia, Campania, Sud della Calabria, Sicilia Meridionale e Nord della Sardegna.

La giornata domenica invece il maltempo si estenderà anche sui settori meridionali e Isole, lasciando asciutto il resto d’Italia. Le correnti fredde nel fine settimana favoriranno anche un generale calo delle temperature. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

POTREBBE INTERESSARTI: Kill Bill 3, Quentin Tarantino: clamoroso annuncio

Meteo Nord Italia 22 ottobre

Molte nuvole con piogge sparse interesseranno le regioni settentrionali questa mattina, mentre avremo qualche nuvola sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con ancora molte nubi in transito e precipitazioni sparse che si faranno più intense sulla Liguria. In serata continueranno il maltempo in Liguria che si espanderà fino al Friuli.

Centro

Il Centro Italia al mattino troveremo delle nubi in transito su tutti i settori con piogge sparse tra Lazio e Toscana, poco nuvoloso su Marche e Abruzzo. Al pomeriggio nubi in transito su tutti i settori, ma senza fenomeni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità in transito e probabili piogge sparse nella notte.

POTREBBE INTERESSARTI: Omicidio Marta Russo: Giovanni Scattone e Salvatore Ferraro oggi

Sud e Isole

Al mattino cieli coperti su Molise e Campania, che potranno portare a piogge locali, mentre sarà asciutto altrove. Al pomeriggio non sono previsti particolari cambiamenti climatici.  meteo. In serata ancora tempo stabile.

 

Impostazioni privacy